Ultim’ora Lazio: un top non ci sarà contro il Como, Baroni studia le alternative
Marco Baroni perde Mattia Zaccagni: l’attaccante si ferma per infortunio e non è a disposizione per Como-Lazio di domani. Ora i biancocelesti sono costretti a ridisegnarsi, con Noslin principale candidato per l’out di sinistra. L’assenza di Zaccagni era già preventivata, alla vigilia, dopo che l’italiano ha dato forfait in occasione di Lazio-Genoa dello scorso week-end. Si sperava di recuperarlo, per averlo a disposizione a Como e nel week-end. Invece, stando alle ultime, l’attacco di gastroenterite che lo ha messo KO domenica scorsa non dà tregua.
Questo impedisce anche a Baroni di fare quel largo turn-over che prospettava. Senza il numero 10, che avrebbe ripreso il posto lasciato a Noslin, i biancocelesti si sarebbero potuti presentare con qualche seconda linea in più. Invece l’assenza di Zaccagni preoccupa, da un lato, e dall’altro convince Baroni a scegliere molti dei titolarissimi.
Lazio, il migliore attacco è la panchina: i numeri dei subentrati
Zaccagni fermo per infortunio: i numeri del suo inizio di stagione
Se si guarda ai numeri messi a segno da Zaccagni, troviamo un calciatore che indubbiamente può fare di più, ma che si sta confermando un grande leader, nella formazione capitolina. Con 2 gol e 2 assist ed una fantamedia di 7,19, Zaccagni sta viaggiando a ritmi altissimi. Solo tre insufficienze, tutte col voto di 5,5. Ed un andamento stagionale che riflette le grandi aspettative che ci sono su di lui.
Ma sta facendo comunque bene anche il suo “vice” Noslin che, benché sia un attaccante, viaggia al ritmo di 2 gol in 5 partite a voto, con una fantamedia di 7.4. La Lazio, almeno in questo senso, può dirsi in mani sicure.