fbpx

Welington al Torino, l’affare può chiudersi in giornata

A cura di

welington-torino
Getty Images

A cura di

Welington al Torino? È una questione di dettagli. La dirigenza granata potrebbe chiudere già oggi, venerdì 5 luglio, la trattativa con il San Paolo.

Un interesse che prosegue già da diverse settimane e che ora potrebbe concretizzarsi definitivamente. Il brasiliano classe 2001 accetterebbe di buon grado un trasferimento in Italia, la distanza, anche se minima, è tra i due club ma la fumata bianca dovrebbe arrivare.

Quindi, dopo la partenza di Buongiorno, il Torino ha iniziato a muoversi anche in entrata. Il giocatore del San Paolo potrebbe essere un profilo molto interessante e tutto da scoprire. Saprà adattarsi a un campionato tattico come quello italiano?

Chi è Welington: il ruolo e i numeri del futuro giocatore del Torino

Welington è un giocatore brasiliano, classe 2001, che milita nel San Paolo. Con la  maglia Tricolor ha esordito nel mondo dei grandi fino a diventare un ottimo prospetto, tanto da avere mercato anche nel Vecchio Continente. Infatti, non è solo il Torino ad avergli messo gli occhi addosso, ma anche il Southampton che ha impensierito la dirigenza granata nel corso della trattativa.

Può giocare sia come terzino sinistro che come esterno in un centrocampo a cinque, dunque è sicuramente una pedina utile per Vanoli che nella passata stagione, con il Venezia, è sceso in campo spesso con la difesa a tre. In ottica fantacalcio, i diretti concorrenti per un posto da titolare sarebbero Vojvoda e Lazaro, ma non è detto che il nuovo tecnico non trovi il modo di farli coesistere.

Nel corso del 2024, in tutte le competizioni, è sceso in campo per 30 volte mettendo a segno solamente un assist, mentre non è mai riuscito a trovare la via del gol. Numeri che potrebbe incrementare in un campionato molto complicato come la Serie A, anche grazie alla guida del nuovo tecnico e dell’esperienza dei suoi compagni.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE