fbpx

Walker al Milan, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e quanto spendere all’asta di riparazione

Kyle Walker al Milan
Getty Images

Il Milan ha messo a segno un colpo di immenso livello, finalizzando l’arrivo di Kyle Walker dal Manchester City per rinforzare la difesa. Si tratta di un profilo di esperienza, che va in contrapposizione al tipo di acquisti messi a segno dai rossoneri negli ultimi anni. Un calciatore ormai arrivato a 34 anni, ma che può ancora fare la differenza in Serie A.

Ed è questo ciò che il Milan gli chiede, dato un reparto difensivo ancora in balìa delle onde e alla ricerca di una soluzione di continuità. Walker può muoversi come laterale destro o come difensore centrale. L’infortunio di Royal, sicuramente, ha cambiato le necessità in casa Milan: Walker andrà a muoversi come terzino destro per prendere il posto dell’ex Tottenham. Ma nel proseguimento della stagione, non è da escludere che possa giocare come centrale.

Walker al Milan: cosa fare al fantacalcio?

Kyle Walker è inevitabilmente un calciatore a cui guardare, all’asta di riparazione, specialmente se si cerca un titolare di alto livello e di una big. Come detto, la sua duttilità tattica incide in maniera decisiva. E per questo motivo, potreste trovarvi costretti anche a spendere qualche credito in più.

Walker giocherà praticamente titolare fisso nel Milan, seppur il suo principale rischio restano le condizioni fisiche da valutare ancora al meglio. Ecco perché è un profilo da non strapagare, perché il suo rendimento non è assicurato del tutto.

Ruolo, titolarità, budget e status al fantacalcio

È un giocatore che, dal canto suo, può assicurare buoni voti ma pochi bonus, vista la titolarità. Dimenticatevi il Walker dei tempi d’oro: non spinge più come faceva anni fa e per questo, anche i suoi bonus sono in netto calo. Resta un titolare, ma anche una possibile trappola per il fantacalcio, viste le tante incertezze che si nascondono dietro il suo nome altisonante.

Attenzione alla sua forma fisica, ancora da valutare. Così come non è scontato il suo ambientamento in questo Milan.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE