fbpx

Voti Fantacalcio, la top 11 della 9^ giornata: Lookman al top

A cura di

voti fantacalcio
Getty Images

A cura di

La 9^ giornata di Serie A si è conclusa, è stato un turbinio di emozioni e lo spettacolo non è mancato, così come i gol. Quali sono i migliori di questo turno al Fantacalcio in base ai voti? Andiamo a scoprire la top 11 schierata con il 3-4-3.

Atalanta, Lookman è tornato un primo slot al fantacalcio?

Voti Fantacalcio, i top della 9^ giornata in porta e in difesa

Mancava all’appello da un po’, complice una retroguardia che ha ballato più del dovuto, ma Milinkovic-Savic si prende la scena con un ottimo clean sheet nella vittoria per 1-0 del suo Torino contro il Como. Per lui un buon 7,5 FV che soddisfa di certo i fantallenatori.

In una giornata, come detto, ricca di gol un difensore ha spiccato più degli altri conquistando uno splendido 11,5 al Fantacalcio: Kyriakopoulos. 1 gol, un assist e uomo partita nel 2-2 dei brianzoli con il Venezia, insomma, una prestazione da incorniciare per lui.

Lo segue uno dei giocatori più in palla di una delle squadre più in forma di questo campionato: Di Lorenzo. L’azzurro segna la rete che decide la sfida con il Lecce e conquista un 9,5 FV, la cura Conte ha funzionato eccome.

Chiude il reparto un giocatore che ormai non ha più bisogno di presentazioni e che per l’ennesima volta, la sesta in questa Serie A, ha fornito un assist. Parliamo di Tavares che conquista un ottimo 8,5 FV e si dimostra una certezza al Fantacalcio.

Voti Fantacalcio, a centrocampo fioccano i bonus

In un’Atalanta schiacciassi che sta regalando grandi soddisfazioni ai fantallenatori c’è anche il primo centrocampista tra i top di giornata in centrocampo, ovvero De Roon. È sua la rete che apre le marcature nella goleada contro il Verona e che gli regala un 10 FV.

Stesso voto anche per Ellertsson che nel pareggio esterno del Venezia risulta decisivo con il gol del momentaneo vantaggio dei lagunari. La Fiorentina annichilisce la Roma con un 5-1 che mette un nuovo, ennesimo dubbio sull’impatto di Juric sui giallorossi e un ex ha trovato anche la via del gol. Parliamo di Bove che con la maglia della Fiorentina sta facendo bene e che conquista un 12 FV.

Chiude la lista dei top di giornata a centrocampo un giocatore che un po’ a sorpresa mette a segno una doppietta su rigore. Zielinski si assume la responsabilità di andare sul dischetto nel big match contro la Juventus e non fallisce, conquistando un 13,5 FV che svolta la giornata al Fantacalcio a più di qualcuno.

I top attaccanti della 9^ giornata

In dubbio fino alle ultime ore, ma poi scende in campo regolarmente e risulta decisivo contro i giallorossi. Kean spacca la partita e sigla due gol portandosi a casa uno splendido 13,5 FV: è la stagione della sua consacrazione?

Per Thiago Motta è praticamente insostituibile ma qualcuno gli chiedeva di più. Yildiz parte dalla panchina ma in mezz’ora dimostra tutto il suo talento. Sono sue le due reti che rimontano l’Inter e che regalano alla Juventus un pareggio nella pazza notte del Meazza. Si guadagna un meritato 14 FV.

Chiude la lista il migliore di giornata, ovvero Lookman che con 2 gol, 1 assist e il premio di migliore in campo conquista un 15,5 FV e supera anche il suo compagno di reparto Retegui (14 FV). Per il nigeriano questo sembra essere il punto di svolta della sua stagione e la dimostrazione che continua a essere un top al Fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE