Voti Fantacalcio, la top 11 della 5^ giornata: Gudmundsson si prende l’attacco, sorpresa a centrocampo
Anche la quinta giornata è ormai archiviata, anche se continua a far parlare di sè. Non solo il derby di fuoco vinto dal Milan dopo 6 sconfitte consecutive. Ci sono tante cose degne di menzione in questo turno di Serie A terminato ieri sera. Atalanta-Como, con risultato finale di 2-3, è ad esempio una delle tante e belle sorprese. Ma chi sono i singoli che più di tutti si sono contraddistinti? Come da consuetudine, ecco la nostra top 11 schierata in un 3-4-3 in base ai voti di Fantacalcio.it.
Sorprese e non, c’è anche qualche conferma.
Fantacalcio, la top 11 della 5^ giornata: tra porta e difesa
Nonostante l’ottima prestazione di Michele Di Gregorio (6,5 di FV) contro il Napoli e la notevole conferma di Devis Vasquez (6,5) contro il Cagliari, il posto tra i pali lo prende Pierluigi Gollini in questa quinta giornata. Con un bel 7 di FV, il portiere del Genoa ha sì subito 2 gol, ma si è contraddistinto per averne salvati diversi e per aver parato un rigore a Pohjanpalo.
In difesa, ci vanno ovviamente i due grandi protagonisti del derby di Milano. Federico Dimarco si prende la scena con un bel 9,5 di FV, grazie all’ottima prestazione e al gol siglato che è valso il momentaneo 1-1. Un bel 10 di FV, invece, a Matteo Gabbia, l’eroe del momento che ha risolto il derby con una spizzata di testa magica. Il terzo in retroguardia potrebbe tranquillamente essere uno tra Zappacosta e Gila. Entrambi sconfitti in questa quinta giornata, si sono però contraddistinti per performance e gol segnato.
Chi prende il posto? Scegliamo Gila, che è tornato alla grande dall’infortunio.
Voti Fantacalcio, Pulisic re del centrocampo!
Nel centrocampo della nostra top 11 non può mancare Christian Pulisic. L’americano è nuovamente andato a segno, stavolta in una gara ben più importante quale il derby. Ha aperto lui le danze con un’azione personale prodigiosa e ha continuato per tutta la gara con l’atteggiamento giusto. 10,5 di FV per lui. Lo affianca senza problemi Hainaut del Parma, che contro il Lecce ha fatto valere presenza e qualità. Un gol segnato nel 2-2, e anche il titolo di Player of the Match. Il Fantacalcio lo ha premiato con un 10,5 di FV.
Completano la linea a 4 di centrocampo Busio e Strefezza. Il primo, con una FV di 10, è stato il migliore in campo di Venezia-Genoa, con anche 1 gol a referto. Una sorpresa formidabile per la prima vittoria in stagione dei lagunari! Quanto a Strefezza, è stato anche lui nominato migliore in campo nella fantastica vittoria del Como contro l’Atalanta. Quantità e qualità in mezzo al campo, con anche un bel gol segnato e che ha contribuito al successo per 3-2 nella trasferta bergamasca.
Atalanta-Como 2 a 3: un super Nico Paz brilla anche al fantacalcio
Fantacalcio, i 3 top dell’attacco della quinta giornata
Pochi dubbi per gli attaccanti che si prendono il reparto. Hanno spiccato Dovbyk, Zapata e Gudmundsson. Il FV più alto lo prende quest’ultimo, l’islandese, che grazie alla doppietta che ha sancito la vittoria della sua Fiorentina ha meritato un 13,5. Lo segue l’ucraino Dovbyk, che con il suo gol e il suo assist contro l’Udinese si è conquistato un 11,5 di FV e il titolo di migliore in campo.
Zapata, anche lui player of the match contro il Verona, si è meritato un 10,5 di FV grazie al gol e alla prestazione offerti.
TOP 11 5^ GIORNATA (3-4-3): Gollini; Dimarco, Gabbia, Gila; Pulisic, Hainaut, Busio, Strefezza; Zapata, Gudmudnsson, Dovbyk.