Voti Fantacalcio, la top 11 della 16^ giornata: il migliore è Sohm

La roboante vittoria dell’Inter sulla Lazio ha chiuso la 16^ di Serie A, un turno rocambolesco e ricco di sorprese. Quali sono i migliori di questa giornata? Ecco la top 11 al Fantacalcio in base ai voti schierata con il 3-4-3.
Timore per Barella in casa Inter: costretto al cambio nel finale
Voti Fantacalcio, la top 11 della 16^ giornata: la porta e la difesa
Iniziamo la nostra top 11 al Fantacalcio in base ai voti con il portiere. C’è più di qualche estremo difensore ad aver ben figurato in questa giornata, come Carnesecchi ad esempio, ma lo scettro di migliore questa volta se lo aggiudica Meret. Il Napoli vince fuori casa contro l’Udinese per 3-1 e parte del merito va dato proprio a lui che para un rigore, mette in scena una grande prestazione e regala ai fantallenatori uno splendido 8,5.
È stato difficile formare la nostra difesa a tre, dato che ci sono stati numerosi buoni voti, come nel caso dell’Inter ad esempio che ha annichilito la Lazio all’Olimpico per 6-0. Dumfries e Dimarco sono stati i mattatori della serata ed entrambi hanno preso un 11,5 in pagella. Noi abbiamo deciso di schierare l’olandese tra i nostri top, perché dalla sua parte agiva Tavares, un avversario scomodo e difficile da gestire.
Proseguiamo con una grande sorpresa di giornata, ovvero Idzes. Difficilmente un difensore del Venezia è riuscito a finire tra i migliori di giornata, ma contro la Juve il centrale dei Lagunari è riuscito a trovare il gol e se non fosse stato per il rigore allo scadere avrebbe regalato a Di Francesco una vittoria inaspettata. Esce dal campo con un 9,5 FV.
Chiude il reparto un altro protagonista inaspettato, ovvero Coppola. Il Verona è tornato finalmente alla vittoria ed è sua la rete che ha aperto le marcature. Gli scaligeri battono il Parma e lo raggiungono in classifica, lui conquista un bel 9,5 FV.
I migliori centrocampisti di giornata
Proseguiamo ora con il centrocampo, reparto sempre interessante al Fantacalcio che anche questa settimana ha portato molti buoni voti. Il primo a rientrare nella top 11 è Nico Paz, che nella vittoria per 2-0 sulla Roma del suo Como segna la rete che chiude i giochi ed esce dal campo con 10 FV.
Il Napoli privo di Kvaratskhelia non ha comunque problemi a trovare la via del gol e quello che sancisce definitivamente la vittoria dei partenopei lo trova Anguissa. Una buona stagione la sua e ora aggiunge un bel 10 FV alle sue statistiche.
Il big match della 16^ giornata si è chiuso in un modo completamente inaspettato, ovvero con un 0-6 che nessuno poteva prevedere. Da qui esce anche il terzo centrocampista presente in questa lista: Calhanoglu. Il turco giganteggia in mezzo al campo, segna la rete su rigore che apre le marcature e fornisce un assist. Il totale? 11 FV.
Chiude il reparto il migliore di giornata: Sohm. Il centrocampista di Pecchia non riesce a evitare la sconfitta si suoi ma ha il grande merito di tenere in bilico la partita fino all’ultimo. Lotta, incide e regala ai fantallenatori un 13 FV.
I migliori attaccanti al Fantacalcio
Non è stata una settimana incredibile per i top, ma ci sono comunque ottime sorprese tra gli attaccanti. Il Bologna batte la Fiorentina per 1-0, cosa per nulla semplice e la rete decisiva la mette a segno Odgaard che regala 3 punti a Italiano e un 10 FV ai fantallenatori.
Il secondo giocatore del reparto presente in lista ha tirato fuori un gol da cineteca. Adams ha segnato da centrocampo, un jolly che ha deciso la partita dato che è terminata 1-0 per il Torino sul campo dell’Empoli. Un gol da ricordare, così come il suo 10,5 al Fantacalcio.
Chiude la lista della nostra top 11 in base ai voti il giocatore più inaspettato: Gabrielloni. L’attaccante del Como entra, al 90′ segna e al 97′ fornisce a Paz l’assist per chiudere la partita. Esce dal campo con un 11,5 FV e con il premio di uomo partita.