Voti Fantacalcio, la flop 11 della 12^ giornata: disastro Theo Hernandez
Si è conclusa anche la 12^ giornata di Serie A e di Fantacalcio e non sono mancati i pessimi voti. Ecco la flop 11 di questo turno schierata con il 3-4-3.
Voti Fantacalcio, la top 11 della 12^ giornata: Kean il migliore
Voti Fantacalcio, i flop in porta e in difesa
Iniziamo con la nostra flop 11 della 12^ giornata con il portiere. Il Cagliari conquista un ottimo pareggio contro il Milan ma Sherri, estremo difensore dei sardi, non esce dal campo con un’ottima prestazione e anzi subisce tre reti conquistando un 2 FV.
Proseguiamo con la retroguardia dove nella stessa partita il protagonista in negativo è un giocatore non prevedibile: Theo Hernandez. Tutti i pericoli per i rossoneri arrivano sulla sua corsia e ha sulla coscienza le due reti di Zappa. L’esterno francese guadagna un meritato 4 in pagella.
Il secondo difensore tra i flop di giornata è Pedro Pereira, schierato come quarto di centrocampo a destra non riesce praticamente mai a contenere Zaccagni che alla fine va anche in gol. L’esterno del Monza regala ai fantallenatori solamente un 4,5 FV, non è stata la sua giornata.
Il peggiore del reparto, però, è dell’Udinese: Tourè. L’Atalanta vince 2-1 contro i friulani ed è suo lo sfortunato autogol che alla fine risulta decisivo. Al Fantacalcio porta un malus non indifferente ed esce dal campo solamente con un 2,5 FV.
Voti Fantacalcio, in centrocampo Maldini delude
Nonostante abbia fino a qui dimostrato di possedere ottime qualità, il peggiore di giornata in centrocampo è Daniel Maldini. Il trequartista dei brianzoli non riesce a incidere come vorrebbe, stretto nella morsa dei mediani biancocelesti e viene anche ammonito. La sostituzione è solo la ciliegina sulla torta di una giornata da dimenticare conclusa con un 4,5 FV.
Il Genoa conquista un importante pareggio in casa contro il Como ma il merito non va dato di certo a Badelj. Il centrocampista del Grifone non gira, sbaglia tanto e alla fine guadagna un 5 in pagella. Stesso voto anche per Cristante e Vlasic, due giocatori da cui ci si aspetta decisamente di più, soprattutto dal secondo che ha nelle corde anche qualche bonus. Nessuno dei due riesce a incidere e a salvare la propria squadra dalla sconfitta.
I flop in attacco, male Dovbyk
Sugli attaccanti si dovrebbe aprire un capitolo a parte, infatti sono molti i top player che non sono riusciti a portare a casa alcun bonus. Vlahovic, Lautaro Martinez, Thuram e Lukaku su tutti, ma nonostante questo non sono stati i peggiori, almeno in termini di voti al Fantacalcio.
Sul fronte offensivo arrivano una sfilza di 5 e non è stato semplice decidere i 3 flop da inserire in questa formazione. Il primo giocatore che abbiamo scelto è Isaksen, poiché avrebbe potuto sicuramente fare qualcosa in più contro un Monza non irreprensibile. La sua è una prestazione impalpabile, entra per fare male alla retroguardia dei brianzoli e invece conclude la partita con un’ammonizione.
Il secondo attaccante che rientra tra i flop di giornata è Sanabria. La difesa della Juventus è sembrata più solida rispetto alle ultime uscite ma lui non ha il merito d’impensierirla, anzi, non riesce a reggere il peso del fronte offensivo dei granata che alla fine non trafigge Perin.
Conclude il reparto una delle poche certezze della Roma, ovvero Dovbyk. Fino a qui si può considerare uno dei pochi salvabili della formazione giallorossa, ma contro il Bologna nulla va come sperato e anche lui esce dal campo con una prestazione decisamente sotto le aspettative.