fbpx

Voti Fantacalcio: gli 11 giocatori flop della 7^ giornata: disastro Theo Hernandez

A cura di

voti-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Un’altra giornata di Serie A è andata in archivio, c’è chi può sorridere e chi invece deve fare i conti con alcuni pessimi voti al Fantacalcio. Un turno rocambolesco contrassegnato da rigori sbagliati, espulsioni e risultati inaspettati. Nella flop 11 sono presenti alcuni giocatori che nessuno si sarebbe immaginato, in tutti i reparti, a riprova che nel calcio nulla è scontato. Ecco i peggiori di questa settimana schierati con il 3-4-3.

Voti Fantacalcio, la top 11 della 7^ giornata: due triplette ed un super De Gea

Voti Fantacalcio, i peggiori di giornata: la porta e la difesa

Come spesso accade, il portiere incide e non poco al Fantacalcio. Può regalare grandi prestazioni, come De Gea, o subire molti gol. Quest’ultimo è il caso di Gollini che con il suo Genoa perde 5-1 contro l’Atalanta e totalizza solamente un 0,5 FM. Una giornata da dimenticare sia per il Grifone che per l’italiano che non è riuscito a tenere a galla i suoi.

Una grande sorpresa arriva invece in difesa. Dopo l’ottimo voto della scorsa settimana, Theo Hernandez è il peggiore del reparto a causa del suo 1 FM. Un rigore sbagliato e un’espulsione a partita conclusa, un fattore negativo nella triste serata dei rossoneri che perdono contro la Fiorentina.

Croce e delizia di questa prima parte di stagione fantacalcistica, il Parma non riesce a far esplodere i suoi difensori nemmeno quando riescono a mantenere la porta inviolata. Tra i peggiori di questa settimana troviamo infatti Coulibaly che con la sua espulsione, maturata al 52′, condanna i suoi a una partita di sacrificio. Per lui un 3,5 FM che non soddisfa proprio nessuno.

Tre difensori, tre espulsi. Nella complicatissima sfida del Torino contro l’Inter, al Meazza, Maripan va sotto la doccia molto presto, precisamente al minuto numero 20. Alla fine i granata perderanno 3-2 dimostrando voglia e carattere, ma ci si chiede che cosa sarebbe accaduto se il cileno (3,5 FM) fosse rimasto in campo fino alla fine.

I voti flop in centrocampo

Chiusi i peggiori voti al Fantacalcio in porta e in difesa, passiamo al centrocampo. Il primo nome presente nella lista dei flop è Grassi. Il play dell’Empoli non riesce a fare da filtro e subisce troppo il gioco della Lazio. In più, costruisce poco e male e l’ammonizione decreta il suo 4,5 FM finale.

Stesso voto per 2 centrocampisti del Genoa, Thorsby e Bohinen, ma nella nostra squadra dei peggiori inseriamo il primo. Dal norvegese ci aspettiamo decisamente di più, ha l’esperienza giusta per poter incidere in una squadra che sta avendo più di qualche difficoltà.

Il terzo nome presente, considerato lo stato di forma mostrato nelle ultime settimane, è decisamente meno scontato. Il 4,5 di Conceicao sorprende, soprattutto per le modalità con cui è arrivato. La dubbia espulsione per doppia ammonizione ha portato chiaramente un malus, ma la prestazione non è comunque stata convincente. Un passo falso che comunque non elimina quanto di buono ha fatto vedere in queste ultime uscite.

Avremmo potuto inserire altri giocatori con lo stesso voto, come Ramadani ad esempio (5 FM), ma per chiudere il reparto abbiamo deciso di rimanere in casa Juve. Douglas Luiz è arrivato a Torino con grandi, grandissime aspettative, ma non sembra proprio ingranare.

È finito indietro nelle gerarchie di Motta che gli regala solo qualche spezzone di partita, ma il brasiliano non riesce proprio a sfruttarle. Il rigore causato nell’ultima giornata di campionato pesa sia sul risultato finale che sul suo voto al Fantacalcio. Riuscirà a riprendersi e a dimostrare di essere un giocatore su cui puntare?

I peggiori attaccanti della 7^ giornata

Concludiamo ora con gli attaccanti, ovvero coloro i quali dovrebbero portare con più frequenza i bonus ai fantallenatori. Kean ha disputato una buona partita contro il Milan e la traversa colpita negli ultimi minuti probabilmente trema ancora. Pesa però il rigore sbagliato, calciato a sorpresa al posto di Gudmundsson ma che non è finito in rete. Per lui un 3,5 FM.

Discorso simile per Castellanos che sbaglia il rigore, prende un 3,5 FM ma che alla fine non incide sulla vittoria della Lazio sull’Empoli. Ciononostante, l’attaccante non riesce a prendere un buon voto e rientra tra i peggiori di questa settimana al Fantacalcio.

Concludiamo con quello che è stato il peggiore del reparto in questa settimana. Il rigore sbagliato da Tammy Abraham risulta decisivo nella sconfitta del Milan con la Fiorentina. Una prestazione sotto le aspettative per l’attaccante inglese che non riesce a confermarsi sugli ottimi livelli delle ultime settimane, per lui un 1,5 FM.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE