fbpx

Voti Fantacalcio, gli 11 giocatori flop della 5^ giornata: fioccano i 3 in pagella

A cura di

voti-fantacalcio
Getty Images

A cura di

La quinta giornata è stata ricca di big match, emozioni e spettacolo. Qualcuno ha rispettato le aspettative, qualcun altro non ci è riuscito e alla fine si è concluso anche questo turno. È tempo di tirare le somme: quali sono gli 11 giocatori che in base ai voti sono risultati i peggiori al Fantacalcio?

Voti Fantacalcio, la top 11 della 5^ giornata: Gudmundsson si prende l’attacco, sorpresa a centrocampo

Gli 11 giocatori peggiori al Fantacalcio in base ai voti: portiere e difesa

Come sempre il portiere può essere croce e delizia al Fantacalcio, può regalare ottimi voti oppure far scendere il punteggio totale drasticamente. In questa giornata ci sono due estremi difensori che condividono il voto più basso, ovvero Okoye e Montipò, ma nel nostro 3-4-3 abbiamo deciso di schierare il primo.

L’Udinese aveva fino a qui regalato ottime prestazioni e Okoye si era distinto per i buoni interventi e le poche reti subite. Contro la Roma, però, il risultato dice 3-0 in favore dei giallorossi e un 3 FM per il nigeriano.

Altri voti veramente pessimi arrivano dalla difesa dove Dawidowicz e Guilbert spiccano per il 3 FM. Il primo è stato protagonista in negativo a causa dell’espulsione rimediata al 20′ che ha condizionato tutta la sfida contro il Torino, alla fine persa per 3-2. Per il secondo, invece, il cartellino rosso è arrivato al 47′ nel pareggio del Via del Mare contro il Parma.

Chiude il reparto Kolasinac, apparso in difficoltà nella sfida persa dall’Atalanta contro il Como e autore di una sfortunata autorete. Il 3,5 FM è un voto che i fantallenatori, ma soprattutto Gasperini, sperano di non rivedere più in pagella.

I peggiori in centrocampo

A centrocampo piovono una sfilza di 5 FM, da Guendouzi a Dani Silva per arrivare a McKennie e soprattutto al primo scelto da noi per far parte dei flop di giornata: Mkhitaryan. Il nerazzurro ha subito e non poco l’intensità dei rossoneri, non è mai stato realmente in partita e in più ha preso un cartellino giallo prima di essere sostituito al 63′. Una giornata sicuramente da dimenticare per l’armeno.

C’è chi però ha fatto ancora peggio, i tre giocatori che chiudono il reparto hanno conquistato un brutto 4,5 FM incidendo e non poco sul punteggio finale di questa giornata di Fantacalcio. Il primo è De Roon che ha offerto una prestazione ben al di sotto delle aspettative nella partita persa contro il Como. In aggiunta, per la terza volta in stagione è stato ammonito e questo è un dato da tenere in considerazione.

Il secondo è Makoumbou, protagonista in negativo di un Cagliari che non riesce a ingranare nella prima partita in cui è andato a voto. Il terzo è Rafia, entrato in corsa non ha cambiato di certo in meglio il match del suo Lecce ed è riuscito a prendere il giallo, il secondo in quattro partite.

I peggiori attaccanti della 5^ giornata

La lista degli attaccanti che hanno preso un 5 FM in pagella è lunga e comprende anche Lukaku, ma noi vogliamo soffermarci su un giocatore in particolare: Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo sta faticando parecchio a trovare il feeling con il gol, spesso appare nervoso e nella sfida contro il Napoli, terminata per 0-0, non si è mai dimostrato pericoloso. Troppo poco per un giocatore che con Thiago Motta in panchina ha il dovere di consacrarsi definitivamente.

Il Cagliari ha segnato un solo gol in campionato e rappresenta il peggior attacco della Serie A. A giudicare dai voti presi dai suoi terminarli offensivi, però, si può capirne anche il motivo. Nessuno è riuscito a prendere la sufficienza e Pavoletti si è aggiudicato un 4,5 FM, il voto più basso, anche a causa dell’ammonizione.

Concludiamo con quello che è stato il peggior attaccante del sesto turno di Serie A: Cancellieri. Nella pazza sfida del suo Parma contro l’Empoli è entrato al 37′ per l’infortunato Sohm e al 58′ è stato espulso. In quella ventina di minuti non ha mostrato molto di positivo, per lui una giornata da dimenticare e un 3,5 in pagella.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE