fbpx

Voti Fantacalcio, la top 11 dell’8^ giornata: super Fiorentina, si sblocca Nico Paz

Voti fantacalcio Serie A
Getty Images

La Serie A ha riacceso i riflettori dopo la pausa per le nazionali e con voti incredibili al fantacalcio. Nonostante un’ottava giornata abbastanza avara di gol, con 6 squadre a secco e ben quattro vittorie per 1-0, il fantacalcio ha comunque detto la sua. Andiamo a valutare quali sono stati i migliori 11 per voti ottenuti, schierati con un classico 3-4-3.

Bianco si prende il Monza con un gol: può diventare un nuovo titolare al fantacalcio?

Voti Fantacalcio, i top dell’8^ giornata: Palomino bomber a sorpresa

In difesa arrivano i risultati più incredibili, considerando appeal e voti ottenuti. In porta la spunta Turati, insuperabile contro il Verona e vero pilastro difensivo del Monza. Per lui un 7 come voto baso, alimentato anche dal bonus porta inviolata. Davanti a lui, spiccano i due difensori di un Cagliari capace di vincere 3-2 contro il Torino. José Palomino è il marcatore d’eccezione: il suo gol vale il pareggio momentaneo e l’assist arriva da Luperto. I voti ringraziano: 10,5 per l’argentino e 7,5 per il centrale di difesa del Cagliari.

A completare il reparto c’è Parisi, il secondo difensore in gol di questa giornata di campionato. Per il laterale della Fiorentina il gol contro il Lecce vale il 9,5 in pagella.

Voti fantacalcio a centrocampo: la doppia C della Fiorentina

A centrocampo la squadra si tinge di viola, in seguito a quanto si è visto in Lecce-Fiorentina. La formazione di Palladino dilaga e manda in rete prima Cataldi, che apre le danze, poi Colpani, che si sblocca. Per l’ex Lazio, il voto è il migliore della giornata: un 14 in pagella che esalta i coraggiosi che lo hanno preso e schierato. Il cartellino giallo, invece, mette Colpani un gradino rosso al compagno: 13,5 in pagella.

Al loro fianco, c’è Nico Paz. Anche per il promettente argentino del Como è arrivata la prima rete in campionato, ed è stata decisiva per il pareggio ed il punto ottenuto contro il Parma. Visto l’appeal incredibile che il giocatore sta avendo al fantacalcio, valeva la pena di scegliere lui, rispetto ad altri giocatori che hanno ottenuto 10 in questa giornata. Così come un posto se lo è meritato anche Chukwueze: suo il gol vittoria in Milan-Udinese, che gli garantisce il 10 in pagella e rilancia anche le aspettative del nigeriano in vista delle prossime gare di Serie A.

I migliori in attacco: fattore Dany Mota

In attacco, la palma di migliore per voti ottenuti al fantacalcio se la contendono Dany Mota e Pinamonti. Il primo ha indirizzato la vittoria del suo Monza contro il Verona, con una doppietta dal grande valore e si è guadagnato il 13,5 in pagella che lo esalta. Per il secondo, invece, “solo” un 13: anche per lui, come per Colpani, il motivo è legato al giallo ottenuto dopo la seconda rete. Un giallo abbastanza perdonabile, visto che con le sue reti l’ex Sassuolo ha portato un punto al Genoa ed ha, probabilmente, salvato la panchina di Gilardino.

Infine, tra gli attaccanti che hanno preso 10 in pagella, premiamo Retegui ed il motivo è presto detto: con 8 gol in 8 gare, il Mate è il capocannoniere della Serie A. La segnatura del 2-0 è una perla in pallonetto, che lo ha spinto più avanti rispetto ai vari Lautaro Martinez, Odgaard o Bonny, anche loro premiati con un 10.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE