Voti Fantacalcio, la top 11 della 7^ giornata: due triplette ed un super De Gea
Con una scoppiettante Fiorentina-Milan si è chiusa la 7^ giornata di Fantacalcio, condita da grandissime sorprese e voti sorprendenti. In particolare, brillano le stelle di Retegui e Thuram, autori di una tripletta a testa, oltre alla splendida prestazione messa in mostra da David De Gea. Andiamo a vedere un’ideale formazione di top 11 stilata con un 3-4-3, tenendo conto dei migliori voti di questo turno.
Theo Hernandez, serata da incubo: nel finale arriva anche il rosso
Voti Fantacalcio, i top della 7^ giornata: De Gea da record
Iniziamo con la porta e la linea di difesa, in cui spicca indubbiamente la strepitosa prestazione di De Gea. Con due rigori parati e una prestazione da urlo, De Gea si guadagna un 14 in pagella. Si tratta del fantavoto più alto della storia per un portiere, complice anche il 9 come voto-base.
Per quanto riguarda la difesa, spicca l’ottima prestazione di Bastoni, autore di un assist che lo ha portato a guadagnarsi un 8 in pagella. Stesso voto e stessa situazione anche per Nuno Tavares: il portoghese ha servito Zaccagni per il momentaneo 1-1 della Lazio, festeggiando con un 8 in pagella un’ottima prestazione. Il voto più alto del terzetto, però, va a Zemura, marcatore decisivo per la vittoria dell’Udinese sul Lecce e premiato con un 10 in pagella.
I migliori a centrocampo: si sblocca McTominay
Per quanto riguarda i migliori a centrocampo, abbiamo tre uomini appaiati a quota 10,5 in pagella. Il primo nome è quello di Gaetano Oristanio, che ha tenuto alte le speranze del Venezia nel derby contro il Verona con una rete da cineteca. Poi è il turno di Ederson, autore di una prestazione strepitosa e di una rete da capogiro contro il Genoa nel 5-1 finale della Dea. Ed infine, c’è anche Scott McTominay, in gol dopo appena 26″ contro il Como e pienamente integrato nel progetto-Conte.
Per occupare l’ultima pedina abbiamo scelto Christian Pulisic, nota lieta del Milan nella brutta sconfitta maturata sul campo della Fiorentina. Lo statunitense si è guadagnato un 10 in pagella che lo rende la nota positiva (insieme a Maignan) della serata del Franchi. Ma Pulisic “condivide” l’ultima casella di questa ideale top 11 con altri giocatori che hanno ricevuto un 10: De Roon, Marin, Adli, Zaccagni, Neres, tutti in gol in questo turno.
I voti in attacco: due triplette al fantacalcio
In attacco schieriamo un plotone offensivo capace di sommare 7 gol e 3 assist in 3 uomini. Un dato che, già di per sé, mette in evidenza la strepitosa prestazione degli uomini in campo.
La palma di migliore della giornata se la guadagna Mateo Retegui. Segnare da ex è sempre un’emozione contrastante, fare tripletta e assist è quasi una prova di forza, nel non dover (o voler) mai esultare. Retegui vive proprio questa situazione, al Gewiss Stadium contro il suo ex Genoa, strapazzato dai suoi gol. Il suo voto è un 18,5 che parla da sé.
A qualche ora di distanza, arriva la seconda tripletta, a firma di Marcus Thuram. Il francese fa tremare per tutto il tempo la difesa del Torino, annientandola con tre reti e con un 17 in pagella. Poi, purtroppo, si infortunia ma non è nulla di grave.
L’ultima posizione viene occupata da Lukaku. Per lui un solo gol, ma due assist per McTominay e Neres, nel 3-1 al Como, che aprono e chiudono le marcature: nel mezzo, il rigore del belga che lo conduce al 13 in pagella.