fbpx

Voti Fantacalcio, la top 11 dell’11^ giornata: Lookman primeggia, Savona il migliore tra i difensori

Voti fantacalcio
Getty Images

Non è stato sicuramente il migliore week-end in ottica voti fantacalcio, quello dell’11ª giornata, in cui spiccano le 8 vittorie di misura su 10 partite complessive, mentre sei vittorie sono giunte segnando solo una rete. Ne viene fuori bene solo l’Atalanta, mattatrice della capolista Napoli nella cornice del Maradona, mentre Inter e Milan passano per 1-0 contro Venezia e Monza e restano in scia. Molto positiva la prova del Genoa, che supera il Parma ed esce dalla zona retrocessione.

Andiamo a vedere i migliori di questa giornata, in base ai voti ottenuti al fantacalcio, dopo aver già analizzato i flop 11.

Voti Fantacalcio, i top dell’11^ giornata: Magnani marcatore a sorpresa

Cominciamo dalla porta, dove abbiamo scelto Marco Carnesecchi tra i portieri che hanno mantenuto la rete inviolata e hanno messo in campo una prestazione incredibile. L’atalantino ha bloccato l’attacco del Napoli guadagnando un 6,5 base, ottimo anche per il modificatore. Vale la pena fare una menzione, però, per Stankovic: il portiere serbo contro l’Inter ha portato a casa un 7 base, che con il gol subìto diventa 6, ma si è rivelato ottimo in ottica modificatore.

Nei tre di difesa, scegliamo i due difensori che hanno messo a segno un gol in questa giornata. Savona è il migliore del reparto arretrato, grazie al 10 portato a casa e ad una prestazione che conferma la sua centralità nel progetto Juventus anche in futuro. Magnani, invece, è uno dei tre calciatori del Verona che hanno abbattuto la Roma. Per lui, però, anche qualche errore ed un giallo che gli vale l’8,5 in pagella. Infine, completiamo il pacchetto con Dimarco: un assist per Lautaro Martinez ed un 8 in pagella che pesa.

Anche in questo caso, però, va fatta una menzione d’onore per Isak Hien, che contro il Napoli ha portato a casa un 7,5 in pagella come voto base. Non è riuscito ad entrare nella top 11 per assenza di bonus. Ma il suo voto è sinonimo di certezza.

Fiorentina, Pongracic vicino al rientro: il punto

Voti fantacalcio a centrocampo: il ritorno di Zaccagni

A centrocampo ci sono 4 giocatori che hanno in comune il fatto di aver siglato il gol vittoria delle loro squadre. Partiamo, anche in ordine cronologico, da Orsolini. Sua la rete contro il Lecce che gli è valsa il 10 in pagella e la seconda vittoria consecutiva del suo Bologna. Al suo fianco c’è Reijnders, che al ritorno dalla squalifica ha deciso Monza-Milan con un colpo di testa da maestro: anche per lui 10 in pagella.

Ci spostiamo, poi, al Monday Night e sull’asse romano, dove da un lato c’è la rete di Zaccagni, decisivo su rigore nel 2-1 contro il Cagliari, e dall’altro c’è Harroui, che ha messo la firma sul 3-2 finale del Verona sulla Roma. Per entrambi grande soddisfazione ed un 10 in pagella.

I migliori in attacco: Ade-Mola Mia

In attacco c’è soprattutto una luce che brilla sulle altre: con il migliore voto base e fantavoto della giornata, Ademola Lookman ha schiantato il Napoli con una doppietta e si è guadagnato un 14 in pagella. La sua prestazione da fuoriclasse è valsa la seconda sconfitta della formazione capolista. Oltre ad una validissima candidatura degli orobici nella lista delle squadre che possono lottare per la vittoria del campionato.

Al suo fianco, anche in questo caso, abbiamo selezionato due giocatori che hanno deciso con la propria rete una partita. In questo caso ci affidiamo ad una coppia tutta in tinta tricolore. Moise Kean ha segnato il gol decisivo di Torino-Fiorentina e si è preso un meritatissimo 10 in pagella, stesso voto di Andrea Pinamonti: nella burrasca degli infortuni, il classe 1999 è il punto fermo del Grifone.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE