Voti Fantacalcio, la top 11 della 10^ giornata: Lautaro torna al top, super Pohjanpalo
Un infrasettimanale scoppiettante e ricco di gol, quello della 10ª giornata di fantacalcio, con tanti giocatori che hanno trovato la gioia del gol. Inoltre, ci sono state anche grandi sorprese e alcuni lieti ritorni nella classifica dei migliori per voto. Abbiamo stilato la nostra personalissima top 11 dei migliori giocatori, per voti al fantacalcio ottenuto, schierandola con un ipotetico 3-4-3. Di seguito, ecco chi è entrato nella lista dei migliori.
Fantacalcio, gli squalificati dell’11^ giornata: fuori due del Verona
Voti Fantacalcio, i top della 10^ giornata: un super Delprato
Partiamo dalla porta e dalla difesa, dove arrivano alcuni dei voti più incredibili della giornata. Tra i pali, in assenza di rigori parati questa giornata, ci finisce Lukasz Skorupski: il portiere polacco tiene blindata la sua porta e conquista un ottimo 7 in pagella.
Davanti a lui, c’è il miglior difensore della giornata, autore di una gara magistrale contro un avversario ostico: Delprato prende 11 in pagella, grazie ad un gol e ad una prestazione da 8 in pagella. I coraggiosi che lo hanno scelto contro la Juventus sono stati profumatamente ripagati. Accanto a lui, scegliamo due giocatori autori del gol-partita nei rispettivi match. Il primo è Patrick Dorgu, 10,5 in pagella, che mette a ferro e fuoco la difesa del Verona in un importante scontro salvezza. Il secondo è Gosens, che segna la rete che permette alla Fiorentina di battere il Genoa a Marassi: per lui un 10.
Voti fantacalcio a centrocampo: una coppia a stelle e strisce
Per quanto riguarda il centrocampo, la palma di migliore del reparto, ma anche di migliore del turno, va a Frattesi. Il centrocampista dell’Inter segna due reti contro l’Empoli e si guadagna un 13,5 in pagella che è un ottimo biglietto da visita. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Tim Weah, in rete per la seconda gara consecutiva e autore anche dell’assist per McKennie. Entrambi finiscono nella mediana di questa top 11: Weah porta a casa un 11,5, mentre McKennie conquista un 10 in pagella, che gli permette di guadagnare spazio. Infine, premiamo anche la splendida prestazione di Samardzic, autore del gol di apertura in Atalanta-Monza e suggeritore efficace dal quale nasce il gol di Zappacosta per il 2-0.
I migliori in attacco: prendere il Toro per le corna
In attacco, tornano a farsi vivi i top indiscussi di reparto, ma a guadagnarsi la palma di migliore è un outsider. Strepitoso Joel Pohjanpalo, che ribalta l’Udinese con una doppietta e un 13,5 in pagella che lo lancia in vetta ai migliori di giornata, per voti al fantacalcio.
Al suo fianco, come detto, due nomi top di reparto. Il primo è quello di Lautaro Martinez: il Toro segna un gol e fornisce un assist, guadagnandosi un 11 in pagella molto importante. Al suo fianco, potevamo scegliere tra i due goleador del Napoli e la suggestione di riformare la LuLa era troppo forte. Ed ecco che, quindi, l’ottima prestazione di Romelu Lukaku gli fa guadagnare la terza posizione in attacco (al posto del compagno di ruolo Kvaratskhelia) con un 10 in pagella.