fbpx

Vogliacco è un nuovo calciatore del Parma: rilancio al fantacalcio?

Vogliacco Genoa
Getty Images

Il Parma ha il suo nuovo difensore centrale: Alessandro Vogliacco, a lungo seguito in questa sessione di calciomercato invernale, è ufficialmente un nuovo calciatore crociato. Andrà a rinforzare un reparto giovane, ma che pecca ancora di esperienza. E Vogliacco, benché il suo spazio in Serie A sia stato relativamente poco, ha sulle spalle già 18 mesi in massima serie, oltre ad una serie di avventure precedenti.

Al Genoa, specialmente dopo l’arrivo di Vieira ed il passaggio alla linea a quattro, aveva perso spazio. Ora, in maglia crociata, può rilanciarsi in maniera incisiva al fantacalcio e fare la differenza da titolare. Il difensore, presentato quest’oggi dal club emiliano, ha rilasciato le sue prime parole da giocatore del Parma.

Felicissimo di far parte di una società così importante, giocare per un Club con così tanta storia mi riempie d’orgoglio. Ho una voglia pazzesca di scendere in campo con i miei compagni per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono consapevole che ci sarà da lottare, ma nel calcio, come nella vita, sono convinto che questo sia un elemento indispensabile per chi vuole ottenere gioie e soddisfazioni“.

Calciomercato Parma, c’è un nuovo bomber in lista: occhi su Skjellerup

Vogliacco al Parma: cosa cambia al fantacalcio

L’arrivo di Vogliacco al Parma cambia decisamente gli equilibri al fantacalcio, sia per il Parma, che per lo stesso giocatore. Come specificato, Vogliacco si candida per giocare da titolare al centro della difesa. Ciò significa che, complice la presunta inamovibilità di Balogh, i sacrificati saranno i vari Valenti, Circati ed il giovane 2006 Leoni. Delprato verrà dirottato definitivamente a destra, benché resti una soluzione d’emergenza al centro della difesa.

Finora, Vogliacco è riuscito a collezionare solo 11 presenze a voto su 20 totali, mettendo comunque a segno due gol, ma prendendo voto soltanto una volta (Milan-Genoa) nelle ultime 7. E restando in panchina per 90′ per cinque di queste. Per questo motivo, il Parma spera di trovare un calciatore che, prima ancora di essere utile al progetto e alle idee di Pecchia, sia motivato e affamato di minuti e bonus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE