fbpx

Vogliacco via dal Genoa, ma può restare in Serie A: i dettagli

Alessandro Vogliacco
Getty Images

La stagione di Alessandro Vogliacco in Serie A fatica a decollare: 11 presenze a voto, condite da due gol, ma una sola gara da titolare nelle ultime 5 sfide. L’arrivo di Patrick Vieira in panchina gli ha, di fatto, chiuso le porte, complice anche il passaggio ad una linea a quattro uomini. E per il difensore barese, già obbligato a sgomitare per trovare un posto in difesa, il minutaggio è radicalmente calato.

A gennaio può arrivare la cessione per Alessandro Vogliacco. Il quale potrebbe tornare nella sua regione natale, seppur vestendo i colori del Lecce, acerrimo rivale della sua città, Bari. Marco Giampaolo lo ha richiesto esplicitamente per la sua formazione. Ed il Genoa, dal canto suo, sarebbe disposto a cederlo per una cifra adeguata. Per ora si sta parlando solo di un interessamento reciproco, ma la fumata bianca non è così lontana come sembra.

Il Lecce si gode la rinascita e i gol di Tete Morente: da riserva a titolare

Calciomercato, Vogliacco piace al Lecce: i numeri e cosa cambia al fantacalcio

Con 12 presenze complessive, 11 a voto, di cui appena 8 da titolare, Alessandro Vogliacco si dimostra un elemento molto solido e affidabile al fantacalcio. Ma ciò che gli manca è la continuità nelle presenze. Quella continuità che, invece, potrebbe facilmente trovare al Lecce. I salentini, infatti, sono abbastanza corti in difesa. Considerando che Jean non convince, Pelmard è ai margini e Bonifazi non è mai riuscito a guadagnarsi spazio, Giampaolo può contare solo su Baschirotto e Gaspar al centro della difesa.

Vogliacco andrebbe a muoversi alle spalle di questi due elementi, ma con tutta la possibilità di strappare il posto da titolare all’angolano e affiancare Baschirotto in una coppia tutta in salsa italiana. Questo, senza alcun dubbio, alimenterebbe le sue quotazioni al fantacalcio e gli permetterebbe di rilanciarsi anche in un luogo che conosce bene. Al fantacalcio, l’eventuale cessione al Lecce è un’opportunità da sfruttare: si può acquistare a gennaio, o trattenere se lo avete già preso a settembre, ed anche non necessariamente in coppia con un altro centrale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE