fbpx

Vlasic, il rientro è vicino: in campo contro il Verona la prossima settimana?

Vlasic rientro
Getty Images

Quanto manca al rientro di Nikola Vlasic? Una stima precisa non si può fare, perché il croato arriva da una stagione di alti e bassi, in cui è stato perseguitato dalla pubalgia. Tuttavia, il trequartista del Torino sta recuperando la piena forma e conta di farsi trovare al 100% nel giro di qualche settimana.

Nella giornata di ieri, Paolo Vanoli ne ha parlato in conferenza stampa. “Vlasic si sta avvicinando al rientro: ieri ha preso parte all’allenamento e l’ho visto molto contento. Si è allenato assieme ai compagni. La prossima settimana potrà aumentare l’intensità del lavoro e quindi sì, il suo ritorno è prossimo“.

Asta Fantacalcio, cosa fare con Vlasic e Ferguson? Le indicazioni

Vlasic vicino al rientro: torna contro il Verona?

Se le previsioni dell’allenatore del Torino dovessero essere esatte, dunque, dalla prossima settimana Vlasic tornerà a far parte dei convocati del Torino. Ma non ci si può sbilanciare oltre sul suo utilizzo. Vlasic torna da un lungo infortunio. E, soprattutto, il suo posto è stato preso non da un trequartista, ma da un mediano.

La linea a tre con Linetty, Ilic e Ricci è la colonna vertebrale del Torino di Vanoli, che è stato bravo a recuperare soprattutto il polacco, oltre che a valorizzare i due gioielli classe 2001. Se Vlasic rientrasse, probabilmente Vanoli dovrebbe rinunciare a Linetty. Anche perché sembra difficile pensare che, invece, il sacrificato possa essere l’attaccante che gioca al fianco di Zapata.

Di conseguenza, in occasione di Verona-Torino sarà possibile assistere al rientro di Vlasic. Ma il croato, almeno inizialmente, andrebbe in panchina. Sia per una questione fisica, sia per una questione tattica.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE