fbpx

Vlahovic-Kean, destini incrociati: oggi si affrontano in Juventus-Fiorentina

Juventus-Fiorentina
Getty Images

Non serve di certo caricare di emotività Juventus-Fiorentina, che di per sé è già una partita che si porta dietro tante storie. Ma, questa volta, considerarla una partita normale non è così facile. Tutti i riflettori sono su Nico Gonzalez, il grande acquisto dell’estate bianconera, insieme a Koopmeiners, arrivato proprio dalla Fiorentina.

I violi hanno provato a trattenerlo quanto possibile, ma alla fine l’argentino ha viaggiato in direzione Torino. Contemporaneamente, Moise Kean ha fatto il percorso inverso. E poi c’è sempre Dusan Vlahovic, il “grande scippo” degli ultimi anni. Oggi, tutti gli occhi saranno su di loro. E se Nico Gonzalez, la cui presenza da titolare è ancora in dubbio, riesce a guadagnarsi le attenzioni in maniera autonoma, su Kean e Vlahovic aleggia una storia di destini incrociati.

Fantacalcio, la giornata degli ex: i nostri consigli da Nico Gonzalez a Saelemaekers

Vlahovic e Kean, un doppio filo intrecciato nel segno di Juventus-Fiorentina

Nel gennaio 2022, Dusan Vlahovic ha spinto per la cessione dalla Fiorentina, scegliendo la Juventus. In palio c’era un posto da titolare assicurato, al centro dell’attacco bianconero, e la possibilità di imporsi anche a livello internazionale. Nel frattempo, la Juventus aveva già sotto contratto Moise Kean, arrivato sei mesi prima per sostituire il partente Cristiano Ronaldo.

Entrambi classe 2000, entrambi calciatori su cui la Juventus poteva costruire il futuro. Alla fine, la dirigenza della Juventus ha scelto Vlahovic. E Kean ha giocato per due stagioni e mezzo nell’ombra dell’ex Fiorentina. In estate, la scelta di lasciare Torino ed il progetto della nuova Fiorentina di Palladino ad accoglierlo.

Ad ora, Moise Kean viaggia ad una fantamedia di 8,23, con 10 gol e 1 assist in 15 partite disputate. Stesso numero di partite, ma con fantamedia di 7,5, con 7 gol e 1 assist per Vlahovic. Nonostante i numeri siano soprattutto a vantaggio dell’italiano, questa sera le statistiche si azzereranno. Saranno uno contro l’altro, da top di reparto sia delle rispettive squadre, che di molte fantasquadre, che si affidano ai loro gol. Rispetto agli anni in Primavera, in cui si sono spesso scontrati, e a tre anni fa, avranno i colori della maglia invertiti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE