Viti all’asta di fantacalcio: quello che bisogna sapere su slot e budget
La Fiorentina, nella giornata di ieri, si è arreso solamente ai calci di rigore nell’amichevole contro lo United. Sicuramente un buon test per una squadra che inizierà prima la stagione per il preliminare di andata di Conference League. Uno dei protagonisti della Fiorentina sarà sicuramente Viti, arrivato in prestito dal Rennes. Giocatore che può avere il suo spazio nel corso della prossima stagione; andiamo a vedere, in ottica fantacalcio, le informazioni sull’asta, lo slot e il budget.
Viti al fantacalcio: pro e contro dell’acquisto
Iniziamo subito dal discorso relativo ai pro e ai contro dell’acquisto di Viti al fantacalcio. Per quanto riguarda l’aspetto positivo parliamo di un discreto giocatore che conosce la Serie A. Questo è un dato da tenere in considerazione perché il centrale non avrà bisogno di tempo per adattarsi al massimo campionato italiano. La Fiorentina, con il suo acquisto, è voluta andare sul sicuro, sull’esperienza di un difensore che potrà essere utile all’interno di una stagione ricca di appuntamenti.
L’aspetto negativo, che va considerato durante l’asta del fantacalcio, riguarda la concorrenza. Viti non sembra, almeno inizialmente, partire titolare nella retroguardia viola. Proprio per questo, il nostro consiglio è di acquistarlo in coppia con un altro difensore della Fiorentina. Occhio però al mercato con Comuzzo finito nel mirino del Milan (insieme a Leoni) per andare a sostituire Thiaw.
Slot e budget per l’asta del fantacalcio
Andiamo ora a vedere il discorso legato allo slot e al budget da utilizzare se vogliamo acquistare Viti all’asta di fantacalcio. Secondo noi, il centrale della viola può essere un sesto slot ma, come detto, è consigliabile prenderlo in coppia con un altro difensore della rosa di Pioli. Per il discorso del budget, il nostro suggerimento è di non andare oltre l’1-2% delle vostre possibilità.