Vieira in conferenza stampa: “Bani torna a disposizione, Messias sta crescendo”
![Vieira conferenza](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/01/Consigli-Fantacalcio-Genoa-Vieira-allenatore.jpg)
Dopo la sconfitta a Firenze, il Genoa di Patrick Vieira conta di tornare a macinare punti ed il tecnico rossoblù lo ha manifestato anche in conferenza stampa. Sebbene l’avversario possa sembrare proibitivo, il Genoa non vuole cedere nelle speranze e nelle ambizioni. E, a sostegno dei rossoblù, arrivano anche delle buone notizie per quanto riguarda i recuperi.
Risulta infatti recuperato del tutto Andrea Bani in difesa, da vedere se partirà titolare. Mentre sono fuori sia Cornet, per infortunio, che lo squalificato De Winter. Le attenzioni di Vieira sono rivolte anche a Badelj, in cabina di regia, e su Vitinha in attacco, che può insidiare Miretti e Zanoli per un posto al fianco di Pinamonti nel tridente.
La conferenza stampa di Vieira: ecco gli spunti più utili al fantacalcio
“La partita giocata a Firenze dimostra che abbiamo ancora delle cose da migliorare. Sicuramente meritavamo di ottenere più punti, ma questo ci insegna che non dobbiamo abbassare la concentrazione e la determinazione. Deve essere sempre alta, il nostro obiettivo è fare punti e restare in Serie A. Abbiamo dimostrato di essere una squadra con organizzazione ma abbiamo preso due gol“.
Bani
“Bani è a posto. Si è allenato squadra e sarà a disposizione“.
Tanti marcatori diversi
“In attacco abbiamo tanta scelta, ma sicuramente in difesa e centrocampo abbiamo dei valori. Abbiamo tanti giocatori che sono rientrati da infortuni e si sentono meglio. E questo è molto importante per la squadra. A centrocampo abbiamo diverse opzioni che stanno facendo bene. C’è anche Onana anche se per ora non è ancora pronto ma, ripeto, abbiamo scelta“.
Onana a disposizione
“Onana sarà disponibile, ha firmato ed è arrivato. Lui ci sarà a Torino. Per quanto riguarda la disponibilità, non è ancora pronto per partire come titolare“.
Problema del gol per Pinamonti
“Per un attaccante è sempre importante fare gol. Se guardiamo l’ultima partita giocata contro la Fiorentina, abbiamo creato situazioni dove far gol. Nella fase offensiva manchiamo di cattiveria. Pinamonti vuol fare gol ma sono comunque contento di come sta giocando. Mi piace la sua mentalità e come lavora per la squadra. Questa è la mentalità che cerco“.
Partner di Pinamonti
“Io non credo che avere più attaccanti significhi fare più gol. Io credo di più alla fase offensiva del giocatore. Da quando sono arrivato abbiamo avuto tantissimi infortuni, ora invece ci sono giocatori che rientrano. Non stanno fisicamente bene ma abbiamo più opzioni. Non sono preoccupato del fatto che non faccia gol da tanto ma sta facendo un grande lavoro per la squadra“.
Badelj e Messias
“Stanno bene. Messias sta crescendo fisicamente, si sta allenando bene. Sono contento di quello che sta facendo ed è un giocatore che può aiutare tantissimo. Badelj si è allenato bene e sono contento di quello che ha fatto“.