Verso Parma-Atalanta: i dubbi di Gasperini e i ballottaggi della Dea
Gasperini studia le mosse per vincere in trasferta contro il Parma di Pecchia. Ci sono ancora dubbi sulla formazione iniziale, ecco i ballottaggi dell’Atalanta e chi rischia di rimanere in panchina.
Atalanta, il punto sugli infortuni: due recuperi importanti per Gasperini
Parma-Atalanta, i ballottaggi dei bergamaschi
In casa Atalanta c’era apprensione per le condizioni di Lookman e De Ketelaere, ma fortunatamente Gasperini può sorridere. Entrambi hanno recuperato e partiranno per la spedizione di Parma in cui conquistare una vittoria sarebbe fondamentale.
L’attaccante nigeriano partirà sicuramente dal primo minuto di gioco, mentre l’unico ballottaggio tra i bergamaschi riguarda proprio il belga. Sono infatti in tre a giocarsi un solo posto, ovvero Brescianini, De Ketelaere e Samardzic. Per il momento, non c’è qualcuno che spicca sugli altri in termini di probabilità, rimane quindi un grosso punto interrogativo l’11 definitivo della Dea.
Per il resto non ci sono grandi novità sulla formazione dell’Atalanta. Confermata la difesa a tre e la solita configurazione tattica. Carnesecchi tra i pali (rientra tra i portieri consigliati di giornata), una retroguardia composta da Kossounou, Hien e De Roon e le corsie occupate da Bellanova e Ruggeri. In mezzo al campo, Ederson farà coppia con Pasalic mentre Retegui rimane inamovibile in attacco.
Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.