fbpx

Napoli disastroso: la difesa fa ancora paura

Conte è vicino al Napoli, manca poco per l'accordo.
Getty Images

La prima giornata fornisce pessime indicazioni, perlomeno per quanto riguarda la difesa del Napoli. Gli azzurri reggono un tempo contro il Verona, giocando complessivamente meglio, ma non concretizzando. Nella ripresa, però, il castello difensivo di Conte precipita.

Da una fuga di Lazovic nasce la rete di Livramento, che sfrutta l’assist di trivela dell’esterno gialloblù e brucia Juan Jesus, colpevole di non coprire. Ma l’errore nasce in fase offensiva, da Di Lorenzo che sbaglia e lascia sguarnita la catena di destra dal quale nasce il gol.

Il secondo gol è anche peggio, perchè l’aggressione alta della difesa del Napoli viene buciata dal recupero di Duda, dopo un duello perso da Olivera in mezzo al campo, che lancia Mosquera. L’attaccante colombiano si infila tra i due centrali di difesa e infilza Meret. Il tris, sempre a firma di Mosquera, è una totale disattenzione di un Napoli virtualmente già negli spogliatoi: Harroui recupera sulla destra, la palla arriva a Lazovic, che calcia male, ma sul secondo palo sbuca l’attaccante nigeriano, che fa 3-0.

La brutta sconfitta del Napoli fornisce un’importante indicazione in ottica fantacalcio: tenere d’occhio al difesa del Napoli. Già alla vigilia della stagione, il profilo di Buongiorno (oggi infortunato) sembrava l’unico considerabiel davvero top. Il 3-0 del Bentegodi conferma questo aspetto. Di Lorenzo, in una posizione in cui non ha mai giocato, deve adeguarsi ai meccanismi difensivi. Discorso simile per Rrahmani, che dovrebbe giocare come braccetto sinistro, con il rientro dell’ex Torino. Per Olivera e Juan Jesus, addirittura, non è neanche garantita la titolarità. Il consiglio è quello di guardare altrove, se si sta cercando un giocatore top in difesa. Anche Meret non è un profilo da considerare come un elemento di spicco: le troppe reti dello scorso anno pesano. E, in più, la momentanea permanenza di Caprile non garantisce neanche la titolarità lungo tutto il corso dell’anno. Il sorpasso è improbabile…ma non impossibile.

Asta Fantacalcio Napoli: probabile formazione, consigliati e scommesse

Segui le ultime notizie su Google News!

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE