Verona, infortuni Serdar e Livramento: Zanetti nei guai
Vittoria importantissima per il Verona in casa del Monza in quello che è stato un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Il club scaligero viene da quattro punti nelle ultime due partite che fanno morale ma soprattutto classifica per il raggiungimento della permanenza nel massimo campionato italiano. Il vero problema, nell’ultima partita di campionato, è stato il doppio infortunio che ha colpito prima Serdar e poi Livramento. Doppia tegola per il Verona di Zanetti che deve fare a meno di due giocatori fondamentali per il proprio sistema di gioco. Andiamo a vedere le condizioni di entrambi.
Iniziamo da Serdar che ha avuto un problema nel finale del primo tempo contro il Monza. La sostituzione è arrivata durante l’intervallo e gli esami strumentali hanno portato una notizia ancora più grave. Il centrocampista ha rimediato una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro che lo costringerà a stare fuori per diversi mesi. Problema non di poco conto per una squadra che ha bisogno di tutti per poter lottare, nel migliore dei modi, per la salvezza. In ottica fantacalcio, nelle quattordici partite in cui è andato a voto, ha realizzato un gol contro la Fiorentina e un assist contro il Bologna. Al posto di Serdar, in casa del Monza, è entrato Niasse.
Verona, infortunio Livramento: meno grave del previsto
Meno grave del previsto il problema riscontrato da Livramento. L’attaccante, entrato a diciassette minuti dalla fine contro il Monza, è uscito al minuto ottantanove. Gli esami strumentali hanno fatto riscontrare un edema al retto addominale destro. Infortunio meno grave del previsto quello che ha colpito il classe 2001 che dovrebbe stare fermo per due settimane. Livramento dunque potrebbe tornare per il match casalingo contro la Fiorentina del prossimo ventitré febbraio. In ottica fantacalcio è andato a voto in quindici occasioni realizzando un gol e un assist. Zanetti può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni del centravanti.