fbpx

Verona, si punta ad un ritorno di fiamma: Swiderski spinge per la Serie A

Verona Swiderski
Getty Images

Karol Swiderski e la Serie A potrebbero incontrarsi nuovamente: la chiave di volta è sempre il Verona, che già lo ha portato in Serie A per sei mesi nella stagione 2023/24. A distanza di un anno, il bomber polacco classe 1997 si avvicina al rientro in Serie A, proprio nella squadra con cui ha assaggiato il massimo campionato italiano.

A riportarlo è Alfredo Pedullà, il quale spiega che il Verona sta cercando un alternativa a Tengstedt in attacco, laddove Sarr e Mosquera non danno tutte le sicurezze necessarie. E, d’altro canto, anche Swiderski sta spingendo per tornare a calcare i campi della Serie A. Attualmente, il polacco è in forza allo Charlotte FC in MLS, con cui ha collezionato 10 presenze complessive da luglio in poi e 6 gol. Usciti ai play-off contro l’Orlando City, ora i calciatori dello Charlotte FC sono fermi. Ed è l’occasione per tentare l’acquisto a titolo definitivo per il Verona. Il club statunitense non è contrario alla cessione, ma intende monetizzare per lasciare partire il giocatore, che ha un contratto in scadenza a dicembre 2025, ma con opzione di rinnovo in mano alla società.

Swiderski, possibile ritorno al Verona: i numeri della scorsa stagione

Il calciatore polacco piace molto al DS Sean Sogliano, che vorrebbe provare a riportarlo in Veneto. Dopo la diaspora invernale dello scorso inverno, Swiderski è stato tra i principali rinforzi in casa Verona, seppur non sia stato quello che ha reso meglio. In1 5 presenze sono arrivati appena due gol. Ma il numero cambia incredibilmente valore se si pensa che ben 13 di queste 15 gare sono state giocate da subentrato.

Paolo Zanetti avrebbe la possibilità di selezionare un ottimo attaccante, da far alternare con Tengstedt, e che gli garantisca gol e continuità ben più di quanto possano fare le altre punte a sua disposizione. Inoltre, 6 gol in 10 partite allo Charlotte FC, una squadra che sicuramente non è un’habitué delle zone alte di classifica, non sono pochi e testimoniano una qualità balistica su cui si può lavorare. Tocca alle parti in causa, ora, tentare di mettersi d’accordo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE