Venezia-Monza probabili formazioni: Di Francesco sceglie Gytkjaer

Il sabato di Serie A si apre con il match tra Venezia e Monza, partita delicatissima per la corsa salvezza dei ragazzi di Di Francesco. I lagunari non vincono da quattordici partite, dal ventidue dicembre contro il Cagliari. La partita contro i brianzoli è l’ultima chance di restare in corsa per la permanenza nel massimo campionato italiano. Destino segnato da tempo per il Monza, un punto nelle ultime cinque partite disputate. La voglia però è quella di onorare questo finale di stagione. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Venezia-Monza.
La probabile formazione del Venezia
I padroni di casa con Radu tra i pali e una difesa guidata da Idzes coadiuvato, ai lati, da Candé e Marcandalli. A centrocampo Di Francesco si affida all’intelligenza tattica di Nicolussi Caviglia, giocatore fondamentale per il sistema di gioco del Venezia. Nel ruolo di mezzali, ai lati dell’ex Juventus, dovrebbero agire Busio e Perez. Nel sistema di Di Francesco assumono un ruolo fondamentale gli esterni di centrocampo; spazio a Ellertsson e un Zerbin che sta dimostrando di poter essere determinante a livello offensivo. Rispetto al match contro il Lecce è pronto a tornare dal primo Oristanio. Accanto a lui dovrebbe agire Gytkjaer.
La probabile formazione del Monza
L’obiettivo del Monza, come detto, è quello di onorare al meglio questo finale di stagione. Turati tra i pali e una difesa con D’Ambrosio, Izzo e Pereira. In mezzo al campo Bianco con, ai suoi lati, il dinamismo di Akpa Akpro e la qualità di Castrovilli. Sugli esterni dovrebbero agire Birindelli e Ciurria pronti a svolgere entrambe le fasi di gioco. In avanti conferme per la coppia offensiva formata da Mota e Keita.
Le probabili formazioni di Venezia-Monza
VENEZIA (3-5-1-1): Radu; Candé, Idzes, Marcandalli; Ellertsson, Busio, Nicolussi Caviglia, Perez, Zerbin; Oristanio; Gytkjaer.
MONZA (3-5-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Pereira; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Castrovilli, Ciurria; Mota, Keita.