Venezia-Monza formazioni ufficiali: la decisione su Oristanio

Partita delicatissima quella che apre il sabato di Serie A tra Venezia e Monza. Per i padroni di casa si tratta dell’ultima chance per la salvezza. Contro una squadra condannata alla retrocessione, i lagunari (che non vincono da quattordici partite, per l’esattezza dal due a uno contro il Cagliari dello scorso ventidue dicembre), non possono permettersi di sbagliare. L’obiettivo dei ragazzi di Nesta invece è quello di finire il campionato nel modo più dignitoso possibile. Di seguito le formazioni ufficiali di Venezia-Monza.
La formazione ufficiale del Venezia
Per quanto riguarda il Venezia, spazio a Radu tra i pali con Idzes a guidare il terzetto difensivo; insieme a lui ci saranno Candé e Marcandalli visto anche l’assenza di Schingtienne. A centrocampo parte dalla panchina il ristabilito Duncan. Spazio in regia alla qualità di Nicolussi Caviglia mentre le due mezzali saranno Busio e Perez. Sugli esterni Di Francesco conferma Ellertsson e Zerbin con il secondo ad essere una soluzione offensiva in più. In attacco spazio a Oristanio che, rispetto al match contro il Lecce, parte dal primo minuto. Il centravanti sarà Gytkjaer. Come contro il Lecce partono dalla panchina Fila.
La formazione ufficiale del Monza
Poco da dire in questo finale di campionato per il Monza. Ancora problemi per Nesta che deve fare a meno dello squalificato Kyriakopoulos e di D’Ambrosio, out per una distorsione alla caviglia. In porta agirà Turati con Izzo a guidare la retroguardia; ai suoi lati ci saranno Pereira e Carboni. A centrocampo spazio a Akpa Akpro con, nel ruolo di mezzali, Bianco e Urbanski pronti a dare fisicità e dinamismo al reparto. Sulle corsie esterne ci saranno Birindelli e Ciurria. In attacco Mota e Keita. Ancora panchina per Caprari.
Le formazioni ufficiali di Venezia-Monza
VENEZIA (3-5-1-1): Radu; Candé, Idzes, Marcandalli; Ellertsson, Busio, Nicolussi Caviglia, Perez, Zerbin; Oristanio; Gytkjaer.
MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Izzo, Carboni; Birindelli, Bianco, Akpa Akpro, Urbanski, Ciurria; Mota, Keita.