Venezia-Genoa, le formazioni ufficiali: Busio in mediana, Gilardino sorprende
Venezia e Genoa sono pronte a scendere in campo alla ricerca dei tre punti. Di Francesco è alla ricerca della prima vittoria in campionato, dopo tre sconfitte e un pareggio, per lasciare l’ultimo posto in classifica. Gilardino fa un po’ di turnover considerando anche il derby contro la Sampdoria in Coppa Italia di mercoledì. Poche sorprese per quanto riguarda i lagunari, mentre i rossoblu scendono in campo con qualche sorpresa.
Gli undici di Di Francesco per Venezia-Genoa
Di Francesco dovrà fare a meno dell’infortunato Duncan e dello squalificato Nicolussi Caviglia e arretra Busio in mediana al fianco di Andersen, mentre sugli esteri ci Zampano e Candela. In difesa il terzetto, a protezione di Jorononen, sarà composto da Idzes, Svoboda e Haps. Sulla trequarti torna dal primo minuto Ellertsson insieme a Oristanio per rifornire Pohjanpalo.
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Andersen, Busio, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. All.:Di Francesco.
Fantacalcio, 5 svincolati da prendere nella tua Lega: da Guilbert ad Iling
Gli undici scelti da Gilardino
Gilardino opta per i turnover in vista della delicata sfida contro la Sampdoria nel derby di Coppa Italia. La prima sorpresa la troviamo in difesa dove Bani, tornato questa settimana dall’infortunio, sarà titolare insieme a De Winter e Vasquez con Gollini in porta. A centrocampo il quintetto sarà formato da Malinoviskyi, Badlej e Frendrup al centro mentre a i lati ci sono Sabelli e Martin. In attacco non ci sarà Pinamonti, altra sorpresa di giornata, ma ci saranno Vitinha ed Ekuban, riconfermato titolare dopo il pareggio contro la Roma.
GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martín; Vitinha, Ekuban. All.: Gilardino.