Il Venezia piazza il colpo a zero: ufficiale Duncan
Alfred Duncan è un nuovo calciatore del Venezia. Dopo l’accellerata delle ultime ore, quest’oggi è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio dell’ex Fiorentina alla corte di Di Francesco. L’allenatore italiano potrà utilizzarlo per aggiungere muscoli e tecnica alla sua mediana e avrà un’ulteriore opzione di esperienza a disposizione. Il Venezia si prepara ad un campionato non facile, da vivere come neopromossa alla ricerca della salvezza, e l’acquisto di un calciatore del calibro di Duncan può aiutare tantissimo, in questo senso.
Asta Fantacalcio Venezia: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
Duncan ha lasciato la Fiorentina dopo 4 stagioni vissute quasi interamente con la casacca viola indosso, eccetto una breve parentesi al Cagliari nel 2021. Con la formazione della Fiorentina, Duncan ha sommato più di 100 presenze complessive, in tutte le competizioni. In questi quattro anni è sempre stato, tutto sommato, un titolare. Però, alla scadenza del contratto, non ha rinnovato con i toscani.
Duncan al Venezia: spunti per il fantacalcio
Nell’ultima stagione, Duncan ha disputato 26 partite in totale, collezionando due gol (entrambi in casa), 5 assist, con media-voto di 6,08 e fantamedia di 6,48. Visti quesi numeri, nel complesso, positivi, i lagunari sono stati sin da subito convinti della bontà dell’operazione.
Nello scacchiere tattico del Venezia, Duncan andrà a muoversi nel centro del campo, contendendosi un posto da titolare con Ellertsson. L’islandese, infatti, condivide con il nuovo acquisto sia il dinamismo nelle manovre di gioco, sia la propensione a scavalcare la difesa avversaria e cercare la rete. Difficile, invece, che Duncan possa sostituire Busio, che sarà il regista e il playmaker di quasi tutte le azioni del Venezia.
Duncan ha firmato un biennale, con opzione per il terzo anno. Al momento della firma, queste sono state le parole del centorcampista ghanese: “Ho scelto di venire al Venezia per il progetto che mi è stato presentato dalla società e dal mister e sono veramente orgoglioso di farne parte. Negli anni passati ho avuto la dimostrazione di come non sia mai facile giocare al Penzo per l’energia che sanno trasmettere i tifosi. Proprio per questo dico a tutti loro di sostenerci sempre perché daremo il massimo per arrivare all’obiettivo“.