Venezia-Como, Fabregas: “Moreno assente. Belotti o Cutrone? Ho scelto. Ecco quando rientra Sergi Roberto”
È vigilia di partita per il Como di Cesc Fabregas, che domani pomeriggio sfiderà il Venezia in trasferta. Fischio d’inizio alle ore 18.00. Sappiamo bene quanto la formazione comasca ha necessità di far punti. La classifica parla molto chiaro e vede il Como al terzultimo posto, in piena zona rossa, a soli 3 punti proprio dal Venezia, ultimo. Domani è scontro salvezza ovviamente, con Fabregas e i suoi ragazzi che vogliono approfittare della ghiotta occasione per tornare alla vittoria.
Chi giocherà e chi no? Chi dal primo minuto e chi dalla panchina? Cesc Fabregas ha dato delle indicazioni cruciali questa mattina in conferenza stampa. L’allenatore ha svelato tanti temi per il Fantacalcio.
Fantacalcio, Fabregas in conferenza per Venezia-Como: “Ecco chi para domani”
Fabregas è partito innanzitutto dal dualismo in attacco tra Belotti e Cutrone. Chi giocherà domani? È rimasto vago Cesc: “Ho deciso chi giocherà. La squadra non sa ancora niente. È sempre possibile che Andrea parta titolare, è un grandissimo giocatore che ha fatto tanti gol in Serie A. È anche vero che Patrick sta facendo bene, nonostante non stia facendo gol. La mia responsabilità, come allenatore, è scegliere sempre il meglio per la squadra; secondo me siamo più stabili con una punta rispetto a due”.
Andiamo agli infortuni e ai recuperi. Buone e cattive notizia per Fabregas, che ha annunciato un nuovo forfait: “Rientra Mazzitelli, mentre non ci sarà Moreno. Un’altra buona notizia è il rientro di Kone, che, se tutto va bene oggi, domani sarà in panchina. Sergi sta recuperando molto velocemente, se tutto procede per il verso giusto dovrebbe tornare per la partita contro la Roma. Probabilmente tornerà con il gruppo mercoledì”.
Lo spagnolo ha continuato spiegando cosa è successo ad Alberto Moreno: “L’obiettivo è riaverlo al 100% per il Lecce, ha uno stiramento al flessore. Starà fuori circa 2-3 settimane”.
Insomma, tante indicazioni decisive da Fabregas, che ha anche rivelato chi andrà in porta domani: “Domani giocherà Reina, sta dando sicurezza alla squadra e sta bene”.
E infine, focus del tecnico sui suoi terzini, tra corsia destra e sinistra: “A sinistra può giocare Sala, come Iovine, come Fellipe Jack. Sono tutte possibilità. Van Der Brempt sta bene, non so se ha novanta minuti ma naturalmente sarà della partita”.