Venezia, buone notizie per Di Francesco: recuperano in due
![Venezia Di Francesco](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Venezia-Di-Francesco-.jpg)
Il Venezia è reduce dalla sconfitta di misura contro la Roma; ancora una volta sono stati i dettagli a fare la differenza con i lagunari puniti da una disattenzione nel corso della ripresa. La situazione in classifica è decisamente complicata con i ragazzi di Di Francesco al diciannovesimo posto e a meno cinque dalla salvezza. La squadra ha ottenuto due punti nelle ultime cinque partite e serve un netto cambio di marcia se si vuole ancora sperare nella permanenza nel massimo campionato italiano. Il prossimo turno, in casa del Genoa, non sarà per nulla semplice ma per Di Francesco arriva una doppia buona notizia dall’infermeria.
Malinovskyi, arriva la luce in fondo al tunnel: può tornare contro il Venezia
Mentre sul calciomercato resta viva l’ipotesi Ben Yedder per andare a rinforzare il reparto offensivo e aumentare le speranze di salvezza, sul campo Di Francesco deve preparare un sfida fondamentale in casa del Genoa. Le buone notizie sono due e riguardano i ritorni in gruppo di Duncan e Sverko. Parliamo di giocatori importanti per il Venezia che, se vuole sperare di restare in Serie A, ha bisogno di tutta la rosa a disposizione. Difficile dire se potranno partire dal primo minuto ma Di Francesco può esultare per aver ritrovato due giocatori nel rush finale di stagione.
Venezia, Di Francesco ritrova Sverko e Duncan: un gol in due
Sverko è assente dal match casalingo contro l’Inter perso per uno a zero; il difensore ha saltato quattro partite ma è pronto a tornare a disposizione di Di Francesco. In stagione ha segnato un solo gol nel successo per due a uno sul Cagliari alla diciassettesima giornata di campionato. Sono invece dieci le partite saltate dal centrocampista, uscito ad inizio secondo tempo della trasferta contro il Bologna vinta dai rossoblù per tre a zero. Duncan, nelle undici partite in cui è andato a voto, non ha trovato nessun bonus ma parliamo di un giocatore fondamentale sotto l’aspetto tattico.