fbpx

Carboni, per ora molto male: i numeri del possibile flop al fantacalcio

Carboni fantacalcio
Getty Images

Il Genoa lo ha prelevato in prestito con grande fiducia dall’Inter la scorsa estate e nella prima uscita stagionale in Coppa Italia, Valentin Carboni ha immediatamente dato i segnali giusti in vista del fantacalcio. Il gioiellino argentino ha segnato il primo gol ufficiale del Grifone nel 3-0 contro il Vicenza. E si è presentato al fantacalcio come possibile colpaccio a basso costo, deciso a spiccare il volo lontano da San Siro dopo la tremenda stagione a Marsiglia, in cui è finito immediatamente out per la rottura del crociato.

Iniziata la stagione, però, Valentin Carboni non ha rispettato le attese. Dopo il 6 del debutto stagionale con il gol sfiorato ed  evitato dalla clamorosa parata di Falcone, sono arrivati il 5,5 contro la Juventus, dopo una sfida abbastanza piatta e due ingressi dalla panchina: il 6,5 contro il Como e, ora, il 4,5 contro il Bologna. Suo il fallo di mano decisivo che porta Orsolini a calciare e segnare il rigore del 2-1 e gli vale un 5 in pagella con l’ammonizione. Alla luce anche della concorrenza, ora rischia di perdere anche il posto.

Cornet-fantacalcio: ecco come gestire il centrocampista del Genoa

Carboni in calo al fantacalcio, cosa fare con lui

Nonostante l’inizio tremendo, per ora vale ancora la pena puntare su un calciatore che è giovanissimo e si approccia alla sua seconda stagione in Serie A dopo quella vissuta al Monza con Palladino. Le sue qualità balistiche non sono in dubbio, così come la capacità di trovare la giocata illuminante ed il bonus. È un momento negativo e, quindi, ora come ora forse è bene tenerlo fuori e lo farà anche Vieira. Ma questa non è una bocciatura definitiva, anche nonostante la concorrenza sulla trequarti sia asfissiante e l’allenatore francese lo abbia relegato fuori dai titolari in queste ultime due partite.

Probabilmente non è neanche al meglio per un problema avvertito durante la sosta per le nazionali che lo ha rallentato, pur non avendolo bloccato del tutto. Ora è troppo presto sia per abbandonarlo, che per provare eventualmente a scambiarlo, perché si rischia di avere in campo un calciatore che non rispetterà mai quelle che potrebbero essere, in prospettive, le sue qualità.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

LEGGI ANCHE