fbpx

Ultime dai campi: Vlahovic, Conceicao, Kvaratskhelia, Politano, Gudmundsson, Retegui

Le ultime dai campi per la 20esima giornata di Serie A e Fantacalcio
Getty Images

La 20esima giornata di Serie A si avvicina con molte incognite riguardo a formazioni e infortuni. Le squadre stanno cercando di recuperare i propri titolari, ma alcuni dubbi persisteranno fino all’ultimo momento. Ecco le principali novità da seguire per gli amanti del Fantacalcio e non solo.

Serie A, le ultime dai campi per la 20esima giornata

Empoli-Lecce:
I toscani sono in attesa di recuperare alcuni giocatori chiave per la sfida di domani. Il centrocampo è uno dei reparti più in bilico, con Maleh che potrebbe partire titolare insieme a Grassi e Anjorin. Henderson rischia di partire dalla panchina, mentre Fazzini, al centro di rumors di mercato, potrebbe essere ancora escluso dai convocati. In difesa, il giovane Viti è favorito per partire dal 1’. In attacco, il tandem Colombo-Esposito appare ormai consolidato, ma resta da vedere se ci saranno sorprese dell’ultimo minuto.

La formazione di Giampaolo sarà orfana dell’infortunato Rafia. In mezzo al campo, l’occasione sarà per Kaba, che completerà il reparto con Pierret e Coulibaly. Sulle fasce, dovrebbero essere confermati Gyasi e Pezzella. In difesa, occhi puntati su Dorgu, che arretrerà sulla sinistra in sostituzione di Gallo, anche lui infortunato.

Udinese-Atalanta:
I friulani dovranno fare a meno di Lucca, squalificato, ma mister Runjaic ha pronto Sanchez per affiancare Thauvin in attacco. C’è qualche speranza di recupero per Davis, ma non è ancora certo. A centrocampo, Payero è in pole per partire titolare, mentre in difesa Solet è confermato nel terzetto con Bijol e Kristensen.

Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 20^ giornata: fuori Sanabria e Oristanio

La Dea sta cercando di recuperare Retegui e Cuadrado, ma entrambi non dovrebbero essere rischiati contro l’Udinese. In attacco, Gasperini si affiderà a De Ketelaere con Lookman e Pasalic a supporto. In difesa, Kossounou è favorito su Djimsiti.

Torino-Juventus:
Nel Torino, mister Vanoli ha qualche dubbio sulle condizioni di Ricci e Coco, entrambi alle prese con infortuni muscolari. In mediana, Linetty è pronto a subentrare. In attacco, il ballottaggio tra Sanabria e Karamoh per il posto accanto a Adams sarà decisivo. La formazione granata cercherà di non fare errori, ma il rischio infortuni è una variabile da tenere d’occhio.

Per la Juve, non ci saranno né Vlahovic, né Conceiçao, fuori dalla disponibilità di Thiago Motta. In mediana, McKennie è pronto a subentrare per lo squalificato Locatelli. Cambiaso, invece, tornerà titolare sulla fascia sinistra, mentre in attacco mister Motta si affiderà a Nico Gonzalez e Yildiz.

Milan-Cagliari:
Nel Milan, Leao è pronto a partire titolare sulla sinistra, mentre dall’altra parte Pulisic è confermato. In mediana, Musah è favorito su Bennacer, mentre in difesa Tomori è pronto al rilancio. Emerson Royal è squalificato, quindi Calabria prenderà il suo posto sulla fascia destra.

Nel Cagliari, Caprile è pronto per esordire tra i pali, ma la difesa non è ancora al top, con Mina che potrebbe non essere al meglio a causa di un infortunio. In attacco, mister Nicola sembra intenzionato a confermare Piccoli come prima punta, con Viola ancora una volta nel ruolo di trequartista.

Napoli:
I partenopei hanno recuperato Olivera, che dovrebbe essere regolarmente in campo dopo aver accusato un forte colpo al polpaccio. Kvaratskhelia e Politano restano monitorati, ma entrambi potrebbero essere disponibili, con il georgiano che può riprendersi il suo posto titolare. Su Politano è invece favorito Neres sulla fascia destra. La sfida con il Verona si avvicina, ma ci sono ancora molte incertezze in casa Napoli.

Bologna-Roma:
Italiano ha recuperato Ndoye, ma sulla fascia la concorrenza con Dominguez resta viva. Orsolini è pronto a ritrovare il posto nell’11 titolare, così come Moro, che sarà chiamato a prendere il posto di Pobega, squalificato. In difesa, sulla fascia destra, ci sarà Holm, mentre Posch partirà dalla panchina. Tra i pali, è possibile che si verifichi un avvicendamento, con Ravaglia che scalpita per una chance da titolare, mettendo pressione a Skorupski.

La Roma, reduce dal derby, non ha particolari dubbi sulla formazione, ma dovrà fare a meno di Cristante, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia. Pellegrini sarà regolarmente in campo, mentre Dybala e Dovbyk comporranno la coppia offensiva.

Inter:
L’Inter ha avuto una settimana difficile in infermeria, con Calhanoglu e Acerbi in dubbio per la sfida contro il Venezia. La loro presenza sarà monitorata fino all’ultimo. Il turco ha più chance di andare quantomeno in panchina, con Asslani pronto a sostituirlo. Invece, Pavard è stato riaggregato al gruppo e potrebbe partire titolare. Sarà assente Bisseck, che sino a ieri si è allenato a parte.  In attacco, Inzaghi ha recuperato Thuram che va verso la conferma dal 1’ insieme a Lautaro Martinez. Assenti sicuri al Penzo di Venezia Correa e Di Gennaro.

Fiorentina:
Per la sfida contro il Monza, mister Palladino sembra orientato a riproporre il modulo 4-2-3-1, con alcune scelte importanti in vista. Colpani è favorito per partire titolare sulla fascia destra, mentre al centro della trequarti il ballottaggio tra Gudmundsson e Beltran persiste, con entrambi in corsa per supportare Kean. Ma l’islandese ad oggi è favorito per il ritorno dal 1′ minuto. A centrocampo, Mandragora potrebbe ottenere la maglia da titolare al posto di Cataldi, offrendo più solidità alla mediana. In difesa, si prevede il ritorno di Gosens sulla sinistra, con Parisi che potrebbe essere escluso dall’11 iniziale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE