fbpx

Ultime dai campi per la 7ª giornata: Thauvin in dubbio, ritorna Weah

Ultime dai campi settima giornata
Getty Images

La 7ª giornata di campionato si prepara apre i battenti alle ore 18:30 con Napoli-Como: scopriamo le ultime dai campi per le varie gare di questo week-end. Il modo migliore per farsi trovare pronti, infatti, è capire quali calciatori sono arruolabili e quali rischiano di esserci, o non esserci, per il fantacalcio.

Qui di seguito vi lasciamo il link per le probabili formazioni. Ora, però, facciamo un riassunto di cosa aspettarci da questa giornata.

Ultime dai campi per la 7ª giornata di Serie A

Napoli-Como

Partiamo dalla gara inaugurale, quella della quale avremo le formazioni ufficiali già certe, prima del termine ultimo per la consegna della formazione. Tra le fila del Napoli ci sarà sicuramente Caprile al posto dell’infortunato Meret, mentre è vivo il ballottaggio tra Olivera e Spinazzola per il ruolo di terzino sinistro nel 4-3-3. In avanti, Politano in vantaggio su Neres. Tra le fila del Como la formazione sembra quasi certa, con la conferma del 4-2-3-1 con Cutrone unica punta, Fadera sull’out di sinistra e Perrone in mediana.

Verona-Venezia

Stasera sarà tempo di derby veneto al Bentegodi. Il Verona di Zanetti ci arriva con Suslov e Dawidowicz squalificati: al loro posto possono partire Daniliuc e Livramento (in ballottaggio con Sarr). In mediana, Duda può rientrare al 1′, spodestando Dani Silva. Il Venezia, invece, sembra indirizzato verso un 3-4-2-1 che vedrà Ellertsson al posto dell’infortunato Duncan e Candela come braccetto adattato.

Le ultime dai campi per le gare del sabato

Udinese-Lecce

Domani alle 15 in campo Udinese-Lecce. Kosta Runjaic ha fatto il quadro della situazione per quanto riguarda gli infortunati: Payero e Kristensen sono out, mentre per Thauvin e Lovric si deciderà al momento. Recuperati Giannetti e Kamara, che però dovrebbero andare in panchina. Il Lecce ha l’unico dubbio di Oudin, che potrebbe battere Rebic nel ballottaggio per la fascia sinistra. Problemi anche per Pierret, che però dovrebbe essere titolare al posto di Coulibaly.

Atalanta-Genoa

Pronto a tornare tra i titolari Retegui per la sfida da ex contro il Grifone: alle sue spalle, Lookman e Samardzic in vantaggio su De Ketelaere e Zaniolo. Problemi in difesa: senza Djimsiti, Toloi e Kossounou (tutti e tre, però, dovrebbero essere in panchina) stringe i denti Kolasinac e torna Hien, che sarà affiancato da de Roon. Il Genoa deve fare i conti con molte assenze in mediana e lancia Bohinen e Thorsby in quel ruolo. Dubbi sulle fasce, con Sabelli e Martin in vantaggio su Zanioli e Ahanor. In attacco Vitinha più di Ankeye, senza l’infortunato Messias.

Inter-Torino

Tra le fila dell’Inter fuori solo Barella, oltre al lungodegente Buchanan. Al posto del centrocampista, opportunità per Frattesi. In difesa Pavard è in vantaggio su Bisseck, mentre sulla fascia destra Darmian e non Dumfries. In attacco la ThuLa. Il Torino ha l’unico dubbio per Tameze, che parte in vantaggio su Linetty. Vlasic si siede in panchina, seppur sia recuperato e c’è il solito ballottaggio Adams-Sanabria in attacco, con lo scozzese favorito. Grande recupero per la porta: torna Milinkovic-Savic.

Le ultime dai campi per le partite della domenica

Juventus-Cagliari

Grandi guai in casa Juventus, che deve fare a meno di Bremer e Nico Gonzalez. Al loro posto, favorito Kalulu centrale con Savona terzino destro e Conceiçao largo, ma è recuperato anche Weah. In mediana McKennie in vantaggio su Douglas Luiz, mentre Yildiz deve difendersi da Mbangula. Tra i sardi, c’è odore di conferma per il 4-2-3-1 visto a Parma, con Obert confermatro a sinistra. Marin più di Adopo in mediana e Viola come trequartista.

Bologna-Parma

Italiano si prepara al consueto giro di uomini dopo le gare europee. In attacco la situazione è da delineare, sebbene Orsolini, Ndoye e Castro partano in vantaggio su Iling jr, Odgaard e Dallinga. In porta Skorupski parte avanti, ma non c’è la massima certezza. Fabio Pecchia si porta il ballottaggio tra Coulibaly e Valeri per la sinistra e valuta Sohm più di Hainaut sulla trequarti. A sinistra Mihaila può vincere il duello con Almqvist.

Lazio-Empoli

Marco Baroni va per la conferma del consueto 4-2-3-1 con Dia dietro Castellanos, sebbene Dele-Bashiru spinga. Unico dubbio in difesa, dove Gila non è al meglio, ma parte in vantaggio su Patric. Tra le fila dell’Empoli ritornano Fazzini e Maleh, con il primo che può scavalcare Anjorin o Esposito nelle gerarchie.

Le ultime dai campi per i postici della domenica

Monza-Roma

Tra le fila del Monza, pare che ci sia da decidere solo il titolare tra il favorito Pereira ed il pienamente recuperato Birindelli sulla destra. Caprari in vantaggio sull’opzione Bondo, con Pessina avanzato. Domani Nesta può dare qualche indicazione in più. Nella Roma, Juric non ha ancora dato indicazioni in conferenza. Tuttavia, Koné è in vantaggio sull’enfant prodige Pisilli, mentre Hermoso parte ancora dalla panchina, ma non è da escludere un suo utilizzo, con Angeliño come esterno sinistro: in quel caso, El Shaarawy in panchina.

Fiorentina-Milan

Ancora troppo presto per valutare le mosse di Palladino e Fonseca. Tuttavia, c’è da comunicare il recupero di  Morata. I giocatori maggiormente osservati sono Quarta e Biraghi in difesa, che sono insidiati da Ranieri, Royal e Tomori, nel consueto ballottaggio con Calabria e Pavlovic. E poi il possibile inserimento di Loftus-Cheek sulla trequarti, al posto di Abraham.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE