fbpx

Ultime dai campi: le news per per la 2ª giornata di Serie A

Ultime dai campi
Getty Images

La 2ª giornata di Serie A si apre sabato 24 agosto alle ore 18:30 con Parma-Milan e Udinese-Lazio, per chiudersi con il monday night Verona-Juventus. Tra certezze e nuovi dubbi, titolari e outsider pronti a prendersi la scena, andiamo a scoprire le ultime notizie che riguardano i campi.

Formazione fantacalcio, la nostra top 11 consigliati per la seconda giornata: Leao vuole il gol

Ultime dai campi: Parma-Milan

Il Parma padrone di casa disputa la seconda gara consecutiva sul prato del Tardini ed ospita il Milan di Fonseca. I rossoneri sono i favoriti sulla carta, anche nonostante l’assenza di Morata in attacco. Pecchia sembra indirizzato a confermare per lunghi tratti la squadra che ha fermato la Fiorentina. Il Milan, invece, recupera Theo Hernandez e fa debuttare Pavlovic: in attacco Okafor in vantaggio su Jovic. Panchina per Fofana e Chukwueze, con Loftus-Cheek sulla trequarti e Musah in mediana.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Bernabé; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Okafor.

Ultime dai campi: Udinese-Lazio

L’Udinese debutta in casa contro una delle quattro squadre che hanno portato a casa una vittoria nella prima giornata. I ragazzi di Kosta Runjaic sono attesi da una sfida molto complicata, specialmente alla luce di un mercato ancora incompleto e di alcuni infortuni. La formazione titolare dell’Udinese prevede solo il cambio tra Karlstrom e Lovric, col primo titolare. Stesso discorso anche per la Lazio: Baroni dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha vinto contro il Venezia, lanciando Vecino al posto di Rovella e tendendo in panchina Dia, Tchaouna e Castrovilli.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Noslin, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.

Ultime dai campi: Inter-Lecce

Il debutto stagionale dei campioni d’Italia è atteso da tutto il San Siro di fede nerazzurra. E, dopo il pareggio dell’esordio, vincere è una priorità. L’Inter dovrà farlo senza Lautaro e con Taremi che si prepara per l’esordio dal 1′. Dentro sin da subito anche Pavard, al posto di Bisseck, mentre per il resto la squadra è quella conosciuta. Il Lecce dovrà isolare Gendrey dalle voci di mercato che lo riguardano, perché il terzino destro dovrebbe essere ancora lui. Così come Dorgu dovrebbe partire nuovamente come esterno alto, insieme a Morente e Rafia, come spiegato ieri da Luca Gotti. In attacco, il solito Krstovic.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic.

Ultime dai campi: Monza-Genoa

Il Monza di Alessandro Nesta affronta all’U-Power Stadium il Genoa che ha frenato l’Inter alla prima giornata. Per Nesta continuano i dubbi: uno di questi riguarda la porta, dove Pizzignacco dovrebbe partire titolare, al posto di Turati. Possibilità di vedere anche Mota dal 1′, dopo lo stop della prima giornata. Il Genoa abbraccia Pinamonti, che si candida a partire dal 1′: al suo fianco ancora Messias, premiato dal gol decisivo contro i nerazzurri.

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna.

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vogliacco; Zanoli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Pinamonti.

Ultime dai campi: Torino-Atalanta

La domenica offre come primo match di giornata un gustosissimo Torino-Atalanta. I granata di Vanoli dovrebbero confermare per lunghi tratti la formazione-tipo già conosciuta: possibile l’inserimento di Borna Sosa come esterno sinistro al posto di Lazaro. L’Atalanta dovrebbe presentarsi in campo con De Roon nella posizione di braccetto di destra, con Pasalic in mediana ad affiancare Ederson. In attacco non è stato convocato Lookman: spazio a Brescianini e CDK alle spalle di Retegui.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Sosa; Sanabria, Zapata.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini.

Ultime dai campi: Fiorentina-Venezia

Sul prato di casa dell’Artemio Franchi, la Fiorentina cerca soprattutto certezze. È la principale necessità per i Viola, che in settimana sono inciampati anche contro la Puskas Akademia in Conference League. Palladino sembra orientato a confermare il 3-4-2-1 con Comuzzo ancora titolare in difesa. A centrocampo dovrebbe esserci Amrabat accanto a Mandragora, anche considerando le voci di mercato che riguardano Barak. Mentre in attacco Sottil favorito su Ikoné e Kouamé. Il Venezia, invece, dovrà fare a meno di Pohjanpalo e si affiderà a Gytkjaer, sorretto da Ellertsson e Oristanio: panchina per Pierini. Per il resto, squadra confermata per lunghe linee, con Andersen favorito per affiancare Duncan in mediana.

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Comuzzo, Martinez Quarta, Biraghi; Dodò, Amrabat, Mandragora, Parisi; Colpani, Sottil; Kean.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Andersen, Duncan, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Gytkjaer.

Consigli fantacalcio, i nostri 11 sconsigliati di giornata: zero sicurezze da Amrabat

Ultime dai campi: Napoli-Bologna

L’abbraccio del Maradona può essere la migliore medicina per un Napoli alla ricerca di una vittoria come risposta a tutto ciò che è successo negli ultimi mesi. In attesa dell’arrivo dei nuovi acquisti, Conte sceglie ancora una squadra con tanti reduci della scorsa stagione. Torna Buongiorno, che affianca Di Lorenzo e Rrahmani in difesa. Per il resto, squadra confermata, con Simeone nel ruolo di punta. Ma vale lo stesso per il Bologna che dovrà fare a meno di Cambiaghi in attacco: Italiano sceglie Ndoye per l’out mancino. Castro in vantaggio su Dallinga in attacco.

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye.

Ultime dai campi: Roma-Empoli

Roma-Empoli sarà indubbiamente la partita di Paulo Dybala, dopo l’annuncio della permanenza a Roma. De Rossi sembra orientato a confermare l’undici che è inciampata contro il Cagliari, con l’aggiunta della Joya alle spalle di Dovbyk in un ideale 4-3-2-1. L’Empoli si affida ancora ai suoi giovani gioielli in attacco: Esposito, Fazzini e Colombo, due 2002 e un 2003, presidieranno l’attacco. Per il resto, la squadra sembra essere quella pronosticata.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Le Fée, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, Dybala.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Ismajli, Walukiewicz, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Se. Esposito; Colombo.

Ultime dai campi: Cagliari-Como

Davide Nicola, dopo le buone risposte della prima giornata, è orientato a riproporre il 3-5-2 che ha fermato la Roma. Quindi, spazio a Zappa su Hatzidiakos, Prati in vantaggio su Felici e Azzi che farà da titolare a Zortea. In attacco, Piccoli parte in vantaggio su Lapadula. Il Como, invece, potrebbe cambiare non poco. Audero parte avanti rispetto a Reina, così come Goldaniga dovrebbe rilevare Sala nel ruolo di sostituto di Varane. In mezzo al campo, Engelhardt si prepara a sostituire Mazzitelli.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli.

COMO (4-4-2): Audero; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Strefezza, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha; Belotti, Cutrone.

Ultime dai campi: Verona-Juventus

L’ultima gara della giornata si disputa al Bentegodi tra Verona e Juventus. Gli scaligeri, dopo aver annientato il Napoli all’esordio, cercano un difficilissimo bis. Zanetti opta per Belahyane in mediana e Livramento come ala sinistra, al posto rispettivamente di Serdar e Kastanos. La Juventus, invece, sostituirà gli infortunati Thuram e Weah con Locatelli e la soluzione Cambiaso esterno alto.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese; Belahyane, Duda; Livramento, Suslov, Lazovic; Mosquera.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cabal; Locatelli, Douglas Luiz; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE