Ultime dai campi, le news per la 13^ giornata di Serie A: Correa, Lautaro, Weah, Balotelli, Esposito, Pulisic
Dopo circa quindici giorni, eccoci finalmente tornati alla Serie A e dunque al Fantacalcio. C’è stata la sosta per le Nazionali a concedere un po’ di fiato ai club, ma non certo ai calciatori partiti per rispettare le convocazioni. Ad ogni modo, oggi riapre il campionato con Hellas Verona-Inter alle ore 15.00. Saranno i campioni d’Italia, dunque, a fare da apripista alla 13esima giornata. Ma questo sabato di Serie A è speciale per il suo big match delle 18.00, Milan-Juventus. Le due forze del campionato scalderanno gli animi in un San Siro già infuocato. Stasera, chiude il trittico Parma-Atalanta, al Tardini.
Anche domani, domenica, sarà una gran bella giornata di campionato emozionante. Si parte con il nuovo Genoa di Vieira che sfida il Cagliari alle 12.30. Alla 15.00 è il turno di Como-Fiorentina e Torino-Monza. E alle 18.00, altro big match! C’è un imperdibile Napoli-Roma, la nuova Roma di Ranieri sì, ad intrattenere milioni e milioni di spettatori da casa. Chiude Lazio-Bologna, altra bellissima sfida, alle 20.45. La tredicesima giornata trova compimento nel posticipo del lunedì, in due match blandi ma che possono essere molto combattuti. Alle 18.30 scendono in campo Empoli e Udinese, alle 20.45 Venezia e Lecce.
Ma ciò che ci interessa davvero in questa fase è chi scenderà in campo dal primo minuto, chi invece da forfait o chi ci sarà contro le aspettative. Insomma, tutte le ultime dai campi per fare il meglio possibile al Fantacalcio! Eccole di seguito, gara per gara.
Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 13^ giornata: lasciamo fuori Dovbyk, de Roon e Suslov
Fantacalcio, ultime dai campi: Hellas Verona-Inter
L’Hellas Verona dovrà rinunciare a Duda causa infortunio. Zanetti è pronto a rilanciare Belahyane a centrocampo, in coppia con Serdar. In trequarti, al centro ci sarà Harroui alle spalle dell’unica Tengstedt. Ai lati dell’attacco quasi sicuramente agiranno Suslov e Lazovic. In retroguardia è pronto a tornare in campo Dawidowicz. Chi salterà la gara è Coppola, non al meglio fisicamente. Tra i pali Montipò.
Per l’Inter, ha tenuto col fiato sospeso l’infortunio di Hakan Calhanoglu. Non è partito per Verona, a causa di una elongazione muscolare ad un adduttore. Dunque è pronto Asllani al suo posto, affiancato da Barella e Mkhitaryan. Non ci sono più dubbi in attacco: Lautaro Martinez non ci sarà al Bentegodi. Non è più una sorpresa, al fianco di Marcus Thuram giocherà Joaquin Correa. Sulle fascia destra Darmian è favorito su Dumfries, ma il ballottaggio è ancora aperto. In difesa, invece, ci sarà Acerbi dal primo minuto, con Bisseck avanti su Pavard. Anche questa è una sorpresa!
PROBABILE FORMAZIONE VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Fantacalcio, ultime dai campi: Milan-Juventus
Nel big match della 13esima giornata, Paulo Fonseca ha ancora qualche ballottaggio da sciogliere. Pulisic non si è allenato al meglio negli ultimi giorni. L’allenatore vorrebbe schierarlo alle spalle di Alvaro Morata, ma non c’è certezza. Per questo Loftus-Cheek resta un’alternativa calda. Sulla destra dell’attacco è pronto Chukwueze dal primo minuto, con Leao sul lato opposto. A centrocampo confermatissimi Fofana e Reijnders, mentre resta da definire la difesa. Gabbia è recuperato, ma come Tomori deve vedersela con la concorrenza di Thiaw e Pavlovic. Sugli esterni confermati Royal e Theo Hernandez.
Il grande assente per la Juventus è Vlahovic, l’attaccante tornato non al meglio dal ritiro della sua Nazionale. Lo ha confermato Motta in conferenza, e sta pensando di adattare Weah al ruolo di centravanti, sostenuto da Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. Ricordiamo che la lista degli assenti è molto lunga per Motta. Cabal, Bremer, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Milik. Insomma, un’emergenza che escluso soltanto il centrocampo, dove Locatelli è sicuro del posto oggi. Al suo fianco uno tra Thuram e McKennie. In difesa, pochi dubbi: Gatti e Kalulu davanti a Di Gregorio.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. All.: Fonseca.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-2-3-1) – Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All.: Thiago Motta.
Fantacalcio, ultime dai campi: Parma-Atalanta
Fabio Pecchia è intenzionato a rilanciare Bonny in attacco dall’inizio, sostenuto sulle fasce da Man e Mihaila. Perno centrale della trequarti, tutto fa dire che sarà Cancellieri, a meno di sorprese. Anche Benedyczak scalpita! A centrocampo è Estevez al momento favorito, con Keità che potrebbe andare in panchina. In difesa Delprato è pronto a guidare. Ricordiamo che il Parma sarà orfano di Hernani e Bernabè, fermi ai box per infortunio.
Gian Piero Gasperini ha sorriso per l’Atalanta in questa settimana. Ha recuperato tre giocatori importantissimi: De Ketelaere, Lookman e Zaniolo. I primi due possono scendere in campo dal primo minuto, e sostenere Retegui prima punta. A centrocampo, Brescianini scalpita per una maglia da titolare, ma c’è Pasalic ad insidiarlo. Senza Zappacosta, vanno sulle fasce Bellanova e Ruggeri. In difesa, invece, date le tante assenze, verrà adattato De Roon, che dovrà sopperire alle assenza di Djimsiti e Kolasinac. Altra bella notizia per Gasp: torna tra i convocati Scalvini; non ci sarà invece Godfrey per una attacco febbrile.
PROBABILE FORMAZIONE PARMA (4-2-3-1) – Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All.: Pecchia.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1) – Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All.: Gasperini.
Fantacalcio, ultime dai campi: Genoa-Cagliari
Domani sarà debutto per Vieira sulla panchina del Genoa. Difficilmente questo cambierà modulo, almeno per la prima gara. Si dovrebbe andare dunque ancora per un 3-5-2. Tutto fa dire che ritroveranno il campo Mattia Bani, Ankeye e Norton-Cuffy. Proprio Bani guiderà la difesa, con Vogliacco e probabilmente Matturro, dato che Vasquez non è ancora al 100%. A centrocampo, sono pronti i titolarissimi Thorsby, Badelj e Frendrup. A destra, Norton-Cuffy è in ballottaggio con Sabelli. A sinistra, Vieira va per la conferma di Martin, e in attacco la coppia Pinamonti-Ekhator. Attenzione ad Ankeye che ha recuperato, e scalpita per una maglia. Balotelli parte dalla panchina.
Quanto al Cagliari, Nicola avrà tutti a disposizione. Il modulo sarà ancora una volta il 4-2-3-1, con Zappa, Mina, Luperto e Augello davanti a Scuffet. Quest’ultimo, il portiere, ritrova la titolarità domani. Adopo e Marin comporranno il centrocampo, con Zortea, Viola e Luvumbo in trequarti ad innescare Piccoli. C’è anche Pavoletti che scalpita per una maglia da titolare, dunque attenzione alla sorpresa!
PROBABILE FORMAZIONE GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Vogliacco, Matturro; Norton-Cuffy (Sabelli), Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Pinamonti, Ekhator.
PROBABILE FORMAZIONE CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Lupero, Augello; Adopo, Marin; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli.
Fantacalcio, ultime dai campi: Como-Fiorentina
Fabregas va verso la conferma del 4-2-3-1. Si parte da Audero in porta, con Goldaniga e Moreno terzini di difesa; al centro Kempf e Dossena. A centrocampo il solito Braunoder affiancato dalla sorpresa conferma Da Cunha. Quest’ultimo è stato scelto da Fabregas per sostituire la pesantissima assenza di Sergi Roberto. Paz, Strefezza e Fadera comporranno invece la trequarti, a sostegno dell’unica punta Cutrone. Ancora panchina per Belotti, il Gallo dovrà aspettare ancora.
Raffaele Palladino ritrova i titolari del sio 4-2-3-1, eccetto Gudmundsson recuperato ma che non sarà rischiato. Non è ancora al 100%! Dunque, davanti a De Gea va la consolidata linea a 4 formata da Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens. In mediana, pronto al rientro Cataldi, affincato da Adli. E Bove? Andrà ad agire da esterno d’attacco. In trequarti pronto Beltran dietro al bomber Moise Kean.
PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Beltran; Kean.
Fantacalcio, ultime dai campi: Torino-Monza
Bella sfida al Grande Torino. Vanoli può sorridere per le condizioni in costante miglioramento di Adams. Questo può infatti tornare in campo dall’inizio, in coppia d’attacco con Sanabria. A centrocampo sono pronti Ricci, Vlasic e Linetty, mentre resta ai box per infortunio Ilic. Sugli esterni confermati Lazaro e Pedersen, ma quest’ultimo è insidiato da Sosa. Non c’è un vero ballottaggio, ma non sono escluse sorprese. In difesa, Maripan e Walukiewicz lottano per una maglia, al fianco di Coco e Masina.
Alessandro Nesta ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Pessina. Al suo posto, in mezzo al campo, ecco Bondo e Bianco allora. Sulle fasce pronti ad agire Pereira e Kyriakopoulos, mentre in difesa il terzetto guidato da Pablo Marì, con Izzo e Carboni braccetti. Nel reparto offensivo, c’è Djuric a guidare l’attacco, sostenuto in trequarti da Maldini e Dany Mota.
PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Linetty, Ricci, Vlasic, Lazaro; Adams, Sanabria.
PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakoupoulos; Mota, Maldini; Djuric.
Fantacalcio, ultime dai campi: Napoli-Roma
Antonio Conte ha potuto esultare per i recuperi di Lukaku e McTominay, che partiranno dall’inizio affiancati sui lati da Politano e Kvaratskhelia. In mediana, è pronto a tornare Lobotka, con Gilmour che invece scivolerà in panchina. In difesa, sulla fascia sinistra Olivera è in ballottaggio con Spinazzola, e solo domani potremo avere più chiarezza sulle scelte di Conte. In difesa confermatissimo Buongiorno.
Prima da urlo per Claudio Ranieri, ancora alle prese con le condizioni di Dybala, che solo ieri è tornato ad allenarsi in gruppo. L’allenatore è proiettato a far partire dalla panchina l’argentino, con Pellegrini trequartista alle spalle di Dovbyk. A centrocampo, è pronto Cristante con Konè. Sulla fasce, gli esterni saranno Celik ed El Shaarawy. Ranieri può esultare per il rientro di Hummels che ha smaltito la febbre e potrebbe essere lanciato al centro della difesa da titolare.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (Spinazzola); Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-1-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hummels; Celik, Cristante, Kone, El Shaarawy; Pellegrini; Dovbyk.
Fantacalcio, ultime dai campi: Lazio-Bologna
Marco Baroni tiene aperto il ballottaggio in attacco. Castellanos è tornato a Formello solo ieri, venerdì. L’allenatore ha provato nei giorni scorsi Noslin come falso nueve. Dunque, solo domani si avrà più chiarezza sulle sue scelte. Boulaye Dia ha recuperato dall’infortunio ma dovrebbe partire Vecino titolare, aggiungendosi in mediana a Rovella e Guendouzi. Come ali d’attacco pronti Isaksen e soprattutto Zaccagni. Con Tavares infortunato, sarà Pellegrini ad agire sulla fascia sinistra di difesa.
Nel Bologna ha recuperato Castro, e dovrebbe partire proprio lui al centro dell’attacco, favorito su Dallinga. In trequarti centrale, prontissimo Odgaard con ai lati Orsolini e Karlsson. Ricordiamo l’indisponibilità di Ndoye. A centrocampo, ancora Freuler a fare da metronomo, mentre in difesa potrebbe ritrovare la titolarità Erlic. Con Lykogiannis fuori per infortunio, ci sarà Miranda sulla sinistra della difesa. Chi in porta? Skorupski cerca conferme.
Fantacalcio, ultime dai campi: Empoli-Udinese
D’Aversa potrà riabbracciare Grassi ed Esposito per questa tredicesima giornata di Serie A. Anche Anjorin dovrebbe farcela ed essere convocato. Ma chi parte dal primo minuto? In attacco, tutto fa dire che ci sarà ancora Pellegri in coppia con Colombo. A centrocampo, pronto Haas affiancato da Henderson e Maleh. Sulle fasce ecco Gyasi e Pezzella, mentre in difesa guiderà il solito Ismajli.
Quanto all’Udinese: Runjaic sta pensando di schierare Lucca in coppia con Thauvin, mentre Davis partirà dalla panchina. L’infortunio di Payero obbliga l’allenatore a schierare Zarraga. Sulle fasce ecco pronti Ehizibue e Kamara, quest’ultimo favorito su Zemura. Sta viaggiando verso il recupero Kristensen, ma nel terzetto di difesa vanno verso la conferma Giannetti e Tourè.
PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Haas, Henderson, Pezzella; Pellegri, Colombo
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Tourè, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin; Lucca.
Fantacalcio, ultime dai campi: Venezia-Lecce
Di Francesco è pronto a rimodulare il suo attacco. Trequarti a due con Busio e Oristanio, a supporto dell’unica punta Pohjanpalo. A centrocampo confermata la coppia Duncan-Nicolussi Caviglia, mentre sulle fasce spazio ad Haps ed Ellertsson. Nella retroguardia a tre ci sarà Svoboda a guidare i compagni. In porta confermato Stankovic.
Giampaolo sembra preferire il 4-2-3-1, con Rafia al centro della trequarti a supportare l’unica punta Krstovic. Senza Banda, sulle fasce d’attacco sono pronti Dorgu e Pierotti, quest’ultimo insidiato da Rebic. A centrocampo, ci sarà Coulibaly a sostituire l’infortunato Pierret. Infine, in difesa, confermatissimi Baschirotto e Gaspar, con Guilbert e Gallo terzini.
PROBABILE FORMAZIONE VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Ellertsson, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjianpalo
PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Dorgu.