Ultime dai campi: Fazzini, Politano, Nico Gonzalez, Theo Hernandez, Dybala
Manca pochissimo al ritorno della Serie A e del Fantacalcio. Passate le feste di Natale, inizia questo pomeriggio la 18esima giornata di campionato. Saranno Empoli-Genoa e Parma-Monza ad aprire le danze alle ore 15.00. Poi, sarà il turno di Cagliari-Inter alle 18.00, e infine il big match Lazio-Atalanta chiuderà il sabato di Serie A.
Domani, domenica 29 dicembre, in programma le altre gare. Si partirà con Udinese-Torino alle 12.30, per poi dare spazio alle restanti big. Il Napoli incontra il Venezia alle 15.00; la Juventus affronta la Fiorentina alle 18.00, e il Milan chiude con la sfida di fuoco alla Roma alle 20.45. La 18esima giornata trova il suo compimento lunedì, penultimo dell’anno, con Como-Lecce e Bologna-Verona.
Come sempre, c’è da schierare la formazione al Fantacalcio! Su chi puntare in questo turno? Di seguito le ultime dai campi, tra dubbi di formazione, infortuni, titolarità e panchine.
Fantacalcio, le ultime dai campi: le novità più importanti
Partiamo dal grande dubbio di D’Aversa. Tornerà titolare Fazzini per l’Empoli? Al momento, il talento azzurro è in ballottaggio con Maleh, ma ha una settimana di lavoro in più nelle gambe e scalpita per una maglia da titolare. Empoli-Genoa si gioca alle 15.00, dunque possiamo anche scegliere dopo la diramazione delle formazioni ufficiali.
Per il Genoa, lo ricordiamo sarà assente ancora Messias, ma non soltanto. Out anche Balotelli per un’influenza!
Passiamo al nuovo Monza di Bocchetti. Si sono infortunati Kyriakopoulos e Mota Carvalho. Chi in attacco? Il nuovo tecnico sta pensando di schierare Daniel Maldini falso nueve. D’altronde, Djuric ha recuperato in extremis. Ma a prescindere dagli esperimenti, il figlio d’arte giocherà comunque dal primo minuto.
Fantacalcio, le ultime dai campi: c’è Cagliari-Inter
Passando a Cagliari-Inter, match delle 18.00: Nicola sarà ancora orfano di Luvumbo. Davanti è pronto Piccoli, che sarà supportato dalla trequarti con Zortea a destra, Gaetano o Viola al centro, e infine ballottaggio aperto sulla sinistra tra Obert, Felici e Deiola.
Pochi dubbi invece per Inzaghi, che ha praticamente la formazione pronta. Non ha recuperato Darmian, che resta ai box insieme ad Acerbi e Pavard. Al suo posto ecco Dumfries. Al centro della difesa torna De Vrij, che di conseguenza rimanda in panchina Carlos Augusto. Bastoni e Bisseck gli altri due braccetti. A centrocampo i soliti e indispensabili Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Dimarco sulla sinistra.
Coppia d’attacco? Ovviamente Thuram e Lautaro Martinez.
Fantacalcio, top 11 consigliati 18^ giornata: da Sommer a Jimenez e Lukaku
Ultime dai campi: novità per il big match Lazio-Atalanta
Andiamo al match più caldo della giornata, Lazio-Atalanta. Baroni dovrà rinunciare a Pedro, Noslin e Lazzari, infortunati. E attenzione a Dia che non è al 100%. Tutto fa dire che partirà dalla panchina. L’allenatore è pronto ad affidarsi al tridente Zaccagni, Castellanos e Tchaouna. Sì, l’ex Verona è al momento favorito su Isaksen. È una vera sorpresa! In mediana, Baroni ha provato Dele-Bashiru al fianco di Rovella e Guendouzi. Il nigeriano è favorito ad una maglia da titolare.
Senza Lazzari, sarà Marusic terzino a destra.
Quanto alla Dea, il grande dubbio è in attacco dato l’infortunio di Retegui. Gasperini ha provato la soluzione Pasalic a supporto di CDK e Lookman. Più indietro Samardzic, Brescianini e Zaniolo. In difesa, Kossounou è favorito su Djimsiti. Senza Ruggeri, pronti Zappacosta e Bellanova sulle fasce. E attenzione, perché Scalvini sarà in panchina!
Fantacalcio, le ultime dai campi: come sta Politano
A Napoli si è in apprensione per Matteo Politano. Tutto gira attorno a lui in vista del Venezia. Ieri, l’esterno non si è allenato per un’influenza. Le previsioni lo vedono oggi al ritorno in campo, per prepararsi alla gara di domani, ma non c’è alcuna certezza. Se non dovesse essere al 100% sarà pronto per la panchina, con Neres e Kvaratskhelia ad affiancare Lukaku.
Ultime dai campi: Juve, dubbio Nico Gonzalez
La Juventus si è trovata a fare i conti lo stop di Nico Gonzalez, uno che ha dimostrato ampiamente di poter fare la differenza. Ieri non si è allenato per una gestione dei carichi, e solo nelle prossime ore potremo sapere se Motta lo avrà a disposizione. McKennie è stato provato trequartista, con Conceicao e Yildiz sulle fasce. Ballottaggio aperto a centrocampo: Koopmeiners, Thuram o Locatelli? In 3 per 2 maglie da titolare. Motta ha inoltre ritrovato Danilo e Douglas Luiz, diretti in panchina.
Quanto alla Fiorentina, rivale della Juve domani. Palladino è pronto al centrocampo a 3, con Mandragora ad affiancare Cataldi e Adli. In trequarti, Beltran e Gudmundsson sono favoriti su Colpani e Sottil, ma è tutto aperto.
Fantacalcio, le ultime dai campi per Milan-Roma
Il Milan ha recuperato Morata che partirà titolare, ma Fonseca ha altri guai da risolvere. In difesa Theo Hernandez o Terracciano? L’ex Verona è al momento favorito, con il francese che va incontro ad un’altra clamorosa panchina. Pulisic è più no che sì, e al centro della trequarti si giocano un posto Abraham e Liberali. Sulle fasce d’attacco, senza Leao è pronto Jimenez, sulla destra ecco Chukwueze.
Per la Roma, Pisilli è assolutamente favorito su Pellegrini ed El Sharaawy. Coppia d’attacco, Dovbyk-Dybala