fbpx

Ultime dai campi, da Vlahovic a Frattesi e Dybala: cosa filtra e le formazioni

A cura di

ultime dai campi
Getty Images

A cura di

La 14^ giornata di Fantacalcio si apre oggi con Cagliari-Verona, Roma-Atalanta, invece, chiuderà il turno. Ecco le ultime dai campi e quali sono le probabili formazioni.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati della 14^ giornata: Okoye in porta

Fantacalcio, ultime dai campi: Cagliari-Verona

Davide Nicola è pronto a schierare il miglior 11 a sua disposizione e ha un solo dubbio da sciogliere: il portiere. Sherri si candida nuovamente per una maglia da titolare con Scuffet che dovrebbe finire in panchina. Per il resto nessuna novità, avanti con Piccoli prima punta e Zortea e Luvumbo esterni offensivi.

Molte più perplessità invece per Zanetti che potrebbe tornare alla difesa a quattro. Coppola, che ha recuperato, si candida per una maglia da titolare al centro della difesa mentre il Verona dovrà rinunciare a Duda, in mezzo al campo spazio a Serdar e Belahyane.

Probabile formazione Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Probabile formazione Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Belahyane; Suslov, Harroui, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Zanetti.

Fantacalcio, ultime dai campi: Como-Monza

Fabregas con il dubbio portiere, Reina insidia Audero ma alla fine a spuntarla dovrebbe essere il secondo. Tengono banco le condizioni di Strefezza, ma alla fine dovrebbe partire titolare sulla destra della trequarti. Per il resto, avanti con i soliti noti con Da Cunha in mediana e Nico Paz alle spalle di Cutrone.

Nesta con un solo dubbio, ovvero quello del braccetto di destra. Caldirola dovrebbe partire dal primo minuto, ma attenzione a D’Ambrosio che scalpita. Per il resto, nessuna defezione, a supportare Djuric ci sarà la qualità della folta trequarti.

Probabile formazione Como (4-2-3-1): Audero; Iovine, Goldaniga, Barba, Alberto Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: fabregas.

Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Pablo Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Dany Mota, Maldini; Djuric. Allenatore: Nesta.

Fantacalcio, ultime dai campi: Milan-Empoli

Fonseca rinuncerà a Emerson Royal, per l’occasione dovrebbe partire Calabria. I dubbi principali ci sono sulla trequarti, in questo momento Loftus-Cheek sembra in vantaggio su Chukwueze, quindi Pulisic potrebbe allargarsi per fargli spazio. Occhio però anche all’ipotesi doppia punta, Morata dovrebbe partire dall’inizio e se il tecnico portoghese volesse mettere anche Abraham potrebbe farlo, magari però a partita in corso.

L’unico dubbio tra le fila dell’Empoli arriva dal centrocampo, dove Henderson e Anjorin si giocano un posto. Per il resto, pochi dubbi: confermata la difesa a 3 e la doppia punta, ma occhio a schierare Colombo, noi lo abbiamo inserito tra gli sconsigliati.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca.

Probabile formazione Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo. Allenatore: D’Aversa.

Fantacalcio, ultime dai campi: Bologna-Venezia

Il Bologna è reduce dalla sconfitta di Champions e ha inevitabilmente investito in essa parecchie energie. In porta Skorupski è insidiato da Ravaglia, ma dovrebbe partire dall’inizio. Occhio anche a Posch che si gioca un posto con De Silvestri e a Ndoye, che ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe rientrare tra i titolari.

Di Francesco dovrà invece rinunciare a Zampano, che si è sottoposto all’intervento chirurgico dopo la frattura alla mano. Problemi anche per Joronen, anche se Stankovic è ormai diventato il titolare.

Probabile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.

Probabile formazione Venezia (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.

Fantacalcio, ultime dai campi: Udinese-Genoa

Kosta Runjaic ha un grande dilemma, ovvero chi farà coppia in avanti con Thauvin. Davis sta giocando bene e potrebbe scalzare ancora una volta Lucca tra i titolari. Altra questione è la fascia sinistra, dove Zemura dovrebbe prevalere su Kamara.

In casa Genoa, c’è il recupero di Gollini che però si avvia verso la panchina, Leali è ancora il candidato per difendere la porta del Grifone. Confermato Miretti in una posizione più avanzata e occhio a Messias che ha buone chance di partire dall’inizio.

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Giannetti, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstorm, Zarraga, Zemura; Thauvin, Davis. Allenatore: Runjaic.

Probabile formazione Genoa (4-3-3): Leali; Zanoli, Bani, Matturro, Vasquez; Thorsby, Badelj, Frendrup; Miretti, Pinamonti, Messias. Allenatore: Vieira.

Fantacalcio, le ultime dai campi: Parma-Lazio

In casa Parma, Estevez dovrebbe trovare spazio in mediana assieme a Sohm, mentre sulla trequarti Benedyczak si candida a una maglia da titolare, anche se Mihaila lo insidia. Grossi problemi invece per la Lazio, Baroni, con ogni probabilità, dovrà fare a meno di Dia per il problema alla caviglia rimediato in Europa League. Non solo, anche Vecino va verso il forfait a causa di un problema muscolare.

Probabile formazione Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Estevez, Sohm; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Pecchia.

Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Fantacalcio, le ultime dai campi: Torino-Napoli

Vanoli continua a fare i conti con gli assenti, ma la situazione migliora settimana dopo settimana. L’unico dubbio reale del tecnico è in difesa, dove per la posizione di braccetto di destra Walukiewicz è insidiato da Vojvoda. Per il Napoli, invece, ci potrebbe essere la sorpresa Neres dal primo minuto, ma per il momento sembra più probabile una sua partenza dalla panchina.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Vlasic, Linetty, Ricci, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Conte.

Fantacalcio, le ultime dai campi: Fiorentina-Inter

Nella Fiorentina, probabile panchina per Gudmundsson, dal primo minuto dovrebbe partire ancora Beltran. Bove dovrebbe prevalere su Sottil mentre per il resto nessuna situazione da chiarire. In casa Inter, invece, il quadro è ben diverso.

Pavard non sarà della partita, il difensore rimarrà fermo ai box per circa un mese. Bisseck è pronto a farne le veci accanto a Bastoni e a uno tra De Vrij e Acerbi. L’italiano oggi tornerà ad allenarsi in gruppo, così come Frattesi, entrambi potrebbero pescare la convocazione.

Probabile formazione Fiorentina (4-3-2-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi, Adli; Colpani, Beltran; Kean. Allenatore: Palladino.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.

Fantacalcio, le ultime dai campi: Lecce-Juventus

Giampaolo è pronto a schierare la sua squadra con il tridente, ma occhio all’ipotesi 4-4-2. Per il momento, la prima opzione sembra la più accreditata con Dorgu che continuerà ad agire da ala sinistra, se dovesse optare per la doppia punta, allora Rebic affiancherebbe Krstovic. Thiago Motta, invece, sarà costretto a schierare una formazione quasi obbligata. Tutti gli occhi sono puntati su Dusan Vlahovic che tenta il recupero in extremis. Sarà fondamentale il provino di domani, se dovesse dare forfait, allora Weah partirebbe dal primo minuto in attacco.

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. Allenatore: Giampaolo.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta.

Fantacalcio, le ultime dai campi: Roma-Atalanta

Nessun problema fisico per Dybala che si prepara a scendere in campo dal primo minuto accanto a Dovbyk. Anche Hummels dovrebbe partire dall’inizio, ma sarà necessario attendere almeno domani per conferme. Gasperini dovrà invece rinunciare a Zappacosta, ma per il resto, Scamacca a parte, conterà su tutti i suoi effettivi. Sono due i grandi dubbi di giornata: Djimsiti o Kossounou? De Ketelaere o Pasalic? I primi sono in vantaggio sui secondi.

Probabile formazione Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Pellegrini, Cristante, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE