Ultime dai campi: cosa filtra su Dumfries, Cambiaso, Pellegrini, Nico e gli altri
Cambiaso può recuperare, Fazzini no. Ecco le ultime dei campi e cosa filtra sul rientro di alcuni giocatori in vista della prossima giornata di Serie A e di Fantacalcio.
Fantacalcio, la flop 11 della 16^ giornata: chi sconsigliamo, attenzione all’attacco
Ultime dai campi: Cambiaso verso la convocazione, anche Nico Gonzalez può tornare
La bella vittoria in Champions League con il Manchester City ha ridato sicuramente morale alla Juventus che ora si prepara ad affrontare il Venezia nella 16^ giornata di Serie A. Non ci sono dubbi in porta, con Di Gregorio che si prepara a scendere in campo dall’inizio e che rientra nella nostra top 11 al Fantacalcio di questo turno.
Ci sono invece altre perplessità per Thiago Motta per quanto concerne il rientro di Andrea Cambiaso e Nico Gonzalez. Il difensore dovrebbe riuscire a esserci e potrebbe addirittura partire dall’inizio, molto dipenderà da come si sentirà oggi. Per il secondo, invece, si prospetta la prima convocazione a due mesi di distanza dall’ultima. Insomma, l’infermeria si sta svuotando del tutto, lungodegenti a parte, e questa è sicuramente una buona notizia per i bianconeri.
Paredes ha la febbre, Pellegrini uscito in Europa League: la situazione delle romane
Proseguiamo con le ultime dai campi analizzando le due situazioni emerse nella serata di ieri, quando Roma e Lazio hanno giocato e vinto in Europa League. Sponda giallorossa, Paredes ha dovuto dare forfait per febbre ed è quindi stato tenuto a riposo. Un suo ritorno con il Como risulta comunque in questo momento probabile.
In casa Lazio, Pellegrini e Patric hanno chiesto il cambio, ma secondo quanto dichiarato da Baroni non è nulla di grave. Per l’esterno italiano si tratterebbe di un affaticamento, ma nella prossima partita giocherà in ogni caso Tavares.
Infortunati Milan, Morata e Loftus-Cheek fermi ai box
Molti problemi invece in casa Milan, Fonseca dovrà sicuramente rinunciare a Loftus-Cheek e Morata alle prese con due infortuni muscolari. Lo spagnolo potrebbe anche trovare la convocazione, ma il tecnico portoghese non lo rischierà dato che la sfida sembra essere alla portata, dovrebbe tornare quindi con il Verona o con la Roma.
Okafor invece va verso il recupero, la giornata di oggi sarà fondamentale per capire se riuscirà a partecipare alla 16^ di Serie A, ma in ogni caso partirà dalla panchina.
Ultime dai campi: Cuadrado verso il rientro, Fazzini ancora out e Dumfries recupera
L’Inter è pronta a tornare in campo con tutti i titolari, infortunati a parte. Acerbi e Pavard non parteciperanno alla sfida con la Lazio mentre Dumfries si è ripreso dall’influenza. L’olandese si candida per una maglia da titolare, mentre Darmian potrebbe finire in panchina.
In casa Atalanta filtrano buone notizie sul rientro di Juan Cuadrado, l’esterno colombiano ha svolto una parte di allenamento in gruppo e ora vuole trovare la convocazione per la partita con il Cagliari. Praticamente impossibile vederlo in campo dall’inizio, ma il suo recupero è sicuramente una buona notizia.
Infine, chiudiamo con l’Empoli pronto a schierare nuovamente Cacace con Esposito alle spalle di Colombo. Fazzini non ha infatti ancora recuperato e sarà quindi costretto ai box almeno fino alla prossima giornata, le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.