fbpx

Ultime dai campi, le news per la 9^ giornata di Serie A: Calhanoglu, Sanabria, Acerbi, Douglas Luiz, Thauvin e Theo

Ultime dai campi 9 giornata
Getty Images

La Serie A torna a calcare i campi per la 9ª giornata, dopo gli impegni europei di questa settimana: vi presentiamo le ultime dai campi per il fantacalcio. Con un infrasettimanale messo alle spalle, ed un altro in vista e che riguarderà, stavolta, tutte le formazioni di Serie A, è lecito aspettarsi qualche cambiamento nelle formazioni ideali.

Si partirà oggi alle 18:30 con Udinese-Cagliari e con Torino-Como alle 20:45, per chiudere con lo scontro tra Fiorentina e Roma di domenica sera. Senza dimenticare, naturalmente, il Derby d’Italia.

Fantacalcio, ultime dai campi: Udinese-Cagliari

In casa Udinese pesa ancora l’assenza di Thauvin, che non ha recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto fuori anche contro il Milan: al suo posto, ci sarà Davis insieme a Lucca. Può recuperare Payero, mentre si ferma Ekkelenkamp. In difesa, Touré confermato dal 1′ nonostante il recupero di Giannetti.

Il Cagliari opta con il 3-5-1-1 con Gaetano alle spalle di Piccoli. Sulle corsie agiranno Azzi e Augello con Marin e Adopo nel ruolo di mezzali. In difesa terzetto composto da Zappa, Mina e Luperto.

Fantacalcio, ultime dai campi: Torino-Como

Senza Zapata, in attacco si sono svolti i dubbi attorno alle condizioni di Sanabria. Vanoli ha dichiarato la presenza dal primo minuto del centravanti. L’attaccante ha smaltito la febbre nella notte ed è pronto alla titolarità. Sono sicuri del posto anche Adams e Vlasic. A centrocampo è out Sosa, che può lasciare spazio a Vojvoda; Linetty e Ricci saranno la coppia al centro. In difesa confermato Masina.

Il Como sembra indirizzato a confermare l’ormai consueto 4-2-3-1 con Cutrone dentro e Belotti in panchina. Recuperati Dossena e Sergi Roberto, mancherà l’infortunato Van der Brempt, che sarà sostituito da uno tra Goldaniga e Iovine.

Fantacalcio, ultime dai campi: Napoli-Lecce

Il Napoli recupera sia Meret che Olivera, che si candidano ad una maglia da titolare, mentre a centrocampo non ce la fa Lobotka, l’unico indisponibile: toccherà ancora a Gilmour. In attacco si fa strada la possibilità di vedere Neres titolare al posto di Politano, ma attenzione anche alla situazione legata Ngonge.

Il Lecce vuole ritrovare sé stesso, ma dovrà farlo senza i due terzini: Gallo è squalificato, e Dorgu tornerà in difesa. In dubbio anche Guilbert: al suo posto è pronto Pelmard ma anche Jean può trovare spazio. In mezzo al campo spazio a Pierret, Ramadani e Coulibaly. Oudin dovrebbe giocare nel tridente offensivo con Banda e Rebic dal primo ma occhio a anche a Pierotti e Morente a supporto di Krstovic.

Fantacalcio, ultime dai campi: Bologna-Milan

Ora è ufficiale: Bologna-Milan è stata rinviata a data da destinarsi e questo porta Theo Hernandez e Reijnders, squalificati contro i rossoblù, a saltare il match contro il Napoli in programma martedì sera nel turno infrasettimanale. Una decisione che si ripercuote anche in ottica Fantacalcio.

Fantacalcio, ultime dai campi: Atalanta-Verona

Nell’Atalanta scalpitano Samardzic e Zaniolo, che insidiano Lookman e CDK anche se gli ultimi due restano favoriti mentre Retegui dovrebbe essere sicuro del posto. Per il resto, recuperati Ruggeri, Toloi e Djimsiti: quest’ultimo permetterà a De Roon di tornare in mediana al fianco di Ederson. Bellanova in vantaggio su Cuadrado.

Tra le fila del Verona, fuori per squalifica Duda, ma Zanetti ritrova Serdar che si giocherà un posto con Dani Silva accanto a Belahyane in mediana. Possibile passaggio al 4-4-2, con Mosquera e Tengstedt in attacco ma non è da escludere l’opzione Kastanos dietro a Tengstedt. Esterni offensivi Lazovic e Suslov con ballottaggio in difesa Magnani/Daniliuc accanto a Ghilardi.

Fantacalcio, ultime dai campi: Parma-Empoli

Tra le fila del Parma si profila un ritorno alla formazione tipo, con Man tra i titolari e Coulibaly che torna dalla squalifica. Unico ballottaggio quello che riguarda Mihaila e Cancellieri, con il secondo in vantaggio. Delprato va al centro al posto degli infortunati Osorio e Circati. In mediana Bernabé e Sohm. Mentre, dall’altro lato, D’Aversa spinge verso il blocco dei titolarissimi: Anjorin in vantaggio su Henderson; Fazzini ed Esposito dietro Colombo.

Fantacalcio, ultime dai campi: Lazio-Genoa

In casa Genoa la buona notizia arriva dal recupero di Badelj che sarà disponibile per domenica mentre ha subìto una ricaduta Ekuban. Messias e Bani sono ancora ai box, così come Vitinha, Gollini e de Winter. Si valuta anche la possibilità di una difesa a 4, con Sabelli, Vogliacco, Vasquez e Martin in difesa. In attacco la certezza è Pinamonti con accanto Ekhator.

Baroni conferma la Lazio dei titolarissimi, in cui il principale dubbio è tra Gila (favorito) e Patric per sostituire lo squalificato Romagnoli. Vecino potrebbe far rifiatare Guendouzi ma il francese potrebbe partire titolare mentre in attacco spazio agli uomini più decisivi: Isaksen, Dia, Zaccagni e Castellanos.

Fantacalcio, ultime dai campi: Monza-Venezia

In casa Monza ci sarà Maldini dopo l’assenza contro il Verona ma potrebbe partire dalla panchina con Nesta che valuta la coppia Mota-Caprari alle spalle di Djuric. Spazio a Bondo e Bianco in mediana. In difesa Izzo, Marì e Carboni.

Il Venezia valuta, invece, il caso Busio: pronto a tornare titolare, si gioca un posto sulla trequarti con Ellertsson o Yeboah. Stankovic può partire ancora una volta titolare a discapito di Joronen; Sagrado si gioca un posto con Haps. Tra i pali Stankovic parte nuovamente favorito rispetto a Joronen

Fantacalcio, ultime dai campi: Inter-Juventus

Ultimi crack in casa Inter: Acerbi e Carlos Augusto vanno verso il forfait, mentre c’è una corsa contro il tempo per Calhanoglu. Sulle fasce Darmian è in vantaggio su Dumfries, mentre Barella dovrebbe restare in regia con Frattesi e Mkhitaryan ai lati. Partirà dalla panchina Zielinski. Recuperato Asllani. In attacco tornano titolari, dopo la Champions, Lautaro e Thuram.

La Juventus, dal canto suo, non è messa meglio: torna Conceiçao e Di Gregorio dovrebbe ripartire titolare. Senza Douglas Luiz, può esserci Fagioli dietro Vlahovic ma occhio all’ipotesi Weah nonostante l’azzurro parta favorito. In difesa, Cabal si contende un posto con Danilo, mentre Cambiaso è totalmente recuperato. In attacco torna Conceiçao e potrebbe scivolare in panchina Yildiz, a favore di Weah.

Fantacalcio, ultime dai campi: Fiorentina-Roma

Palladino ha annunciato che Kean torna a disposizione contro i giallorossi, mentre non ci sarà Gudmundsson: al suo posto possibile suggestione Bove, anche se i principali candidati sono Ikoné e Sottil. Nella Roma dovrebbero essere tutti a piena disposizione, eccetto Saelemaekers ed El Shaarawy, le cui assenze erano già note. Dybala e Pellegrini a supporto di Dovbyk; I due ballottaggi sono tra Zalewski ed Hermoso e tra Koné e Pisilli con i primi due favoriti.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE