Ultime dai campi, le news per la 12^ giornata di Serie A: Lobotka, Lautaro, Kolasinac, Dybala, Leao, Ruggeri, Mihaila
La 12ª giornata di Serie A si apre con Genoa-Como, già questa sera alle ore 20:45, con tante novità direttamente collegate alle ultime notizie che arrivano dai campi. Domani toccherà a Lecce-Empoli, gara che può dire tantissimo in ottica salvezza. Sabato in campo Venezia-Parma alle 15:00, Cagliari-Milan alle 18:00 ed il derby di Torino nell’anticipo serale.
Nel lunch match domenicale tocca ancora all’Atalanta, che ospita l’Udinese tra le mura di casa, mentre alle 15:00 previste Fiorentina-Verona e Roma-Bologna, che fanno da antipasto a Monza-Lazio ed al big match di giornata Inter-Napoli.
c name=”probabili_formazioni” ][/sc]
Fantacalcio, ultime dai campi: Genoa-Como
Tra le fila del Genoa non è ancora arrivata l’ora di Mario Balotelli, che partirà dalla panchina a favore di Ekathor al fianco di Pinamonti. In mediana toccherà a Badelj, con Thorsby (favorito su Miretti) e Frendrup ai lati. Ballottaggio tra Zanoli e Sabelli: il secondo è in vantaggio. In porta tocca ancora a Leali. Occhio a De Winter diffidato.
Tra le fila del Como si rinnova la rincorsa alla titolarità tra Audero e Reina con il secondo leggermente favorito mentre in mediana è emergenza infortunati: toccherà a Engelhardt e Braunoder, che torna dalla squalifica. Fadera precede Da Cunha nella lotta per il posto di esterno sinistro. Fabregas ha confermato l’assenza di van der Brempt, mentre Paz e Cutrone sono confermati titolari.
Fantacalcio, ultime dai campi: Lecce-Empoli
Luca Gotti perde Pierret per infortunio: toccherà a Rafia e Ramadani al suo fianco, mentre in attacco scatta l’ora di Pierotti nel ruolo di trequartista: Banda e Dorgu ai lati. Nell’Empoli, invece, i problemi fisici fermano Fazzini, che si unisce ad Esposito nella lista infortunati di quella zona di campo. In questo caso, D’Aversa valuta di alzare Anjorin, con Henderson e Maleh nei due perni di mediana, vista l’indisponibilità anche di Grassi.
Fantacalcio, ultime dai campi: Venezia-Parma
Oristanio è pronto a tornare dal 1′ questa domenica, nel quale Di Francesco sembra indirizzato a rilanciare dall’inizio Duncan e Busio a centrocampo, insieme a Nicolussi Caviglia. Confermato Stankovic tra i pali, si rivedrà anche Candela, che può giocare nei tre di difesa: Zampano si prende la fascia destra, mentre a sinistra Haps e Ellertsson si giocano un posto.
Nel Parma preoccupa soprattutto l’infortunio di Bernabè, con Pecchia che sceglierà Estevez e Keita nella coppia di regia. Man confermato, mentre consueto duello tra Mihaila e Cancellieri: arrivano informazioni secondo cui il favorito è l’italiano.
Consigliati Fantacalcio, la top 11 della 12^ giornata: Reijnders per il terzo bonus di fila
Fantacalcio, ultime dai campi: Cagliari-Milan
Cagliari in campo senza gli squalificati Mina e Adopo: toccherà a Palomino e Marin, pronti a partire dal 1′. Gaetano è in vantagguo su Viola nel ruolo di trequartista dietro Piccoli, insieme al confermatissimo Luvumbo. Augello avanti nel ballottaggio con Obert per il ruolo di terzino sinistro.
In casa Milan, invece, i dubbi sono molti. Torna dal 1′ Leao, anche se Okafor è pronto a subentrare. A completare il terzetto, ci saranno, sull’out di destra, Chukwueze e Pulisic al centro. La grande novità è la titolarità di Camarda, al posto di un Abraham non al meglio e Morata indisponibile per il trauma cranico rimediato in allenamento. Dalla panchina, Loftus-Cheek pronto ad inserirsi. A centrocampo, consueta coppia con un ottimo Reijnders e Fofana, mentre il gol al Real Madrid conferma la scelta di Thiaw: al suo fianco, Tomori è in vantaggio su Pavlovic. Gabbia in recupero, ma difficile che verrà convocato.
Fantacalcio, ultime dai campi: Juventus-Torino
Formazione praticamente scelta per Thiago Motta, che si porta dietro solo il dubbio tra McKennie e Thuram per chi affiancherà Locatelli. In porta tocca a Perin. Mentre in difesa Savona e Cambiaso si prendono le fasce, con Gatti più avanti di Danilo. Non recupera Nico Gonzalez, mentre Weah dovrebbe panchinare Conceiçao.
Nel Torino, tiene banco il caso Adams: preallarmato Njie, che affiancherà Sanabria in attacco. Ilic insidia Linetty per un posto da titolare, così come Sosa si candida a scalzare il favorito Pedersen sulla sinistra. Masina in vantaggio su Walukiewicz. Attenzione all’opzione Vlasic attaccante: in quel caso, Ilic e Linetty saranno entrambi in campo, a sfavore di Njie.
Fantacalcio, ultime dai campi: Atalanta-Udinese
Le maggiori informazioni arriveranno nel corso della giornata. Tuttavia, sembra pronto al rientro dal 1′ Retegui, con Lookman e De Ketelaere alle sue spalle. Ruggeri e Zappacosta leggermente favorito Bellanova mentre in difesa l’infortunio di Kolasinac alimenta le quotazioni di Kossounou e Djimsiti a completare il terzetto con Hien. Attenzione alla porta perché non è da escludere la titolarità di Rui Patricio al posto di Carnesecchi. Si allontana la prima convocazione di Scalvini: ieri ha fatto solo lavoro individuale.
Tra le fila dei friulani, il ballottaggio per l’attacco è più vivo che mai. Lucca e Thuavin sono favoriti rispetto a Davis e Bravo ma non sono escluse sorprese. Torna a disposizione Touré, pronto a tornare in campo dall’inizio insieme a Kabasele e Bijol. In mediana toccherà a Lovric, Karlstrom e uno tra Payero e Zarraga (il primo sembra in vantaggio). Tema esterni: Zemura dovrebbe avere la meglio su Kamara. Si sono allungati i tempi di recupero di Sanchez.
Fantacalcio, ultime dai campi: Fiorentina-Verona
La Fiorentina è impegnata in Conference League contro l’APOEL: dopo la partita si avranno maggiori informazioni. In generale, prevista la formazione tipo con Comuzzo e Ranieri al centro della difesa e Bove e Adli in mediana. In assenza di Gudmundsson, sulla trequarti toccherà ancora a Beltran, mentre Colpani e Sottil con quest’ultimo in ballottaggio con Richardson e Mandragora. Da valutare le condizioni di Kean. L’attaccante, in ogni caso, dovrebbe partire titolare.
In casa Verona, conseguentemente alla squalifica di Livramento, tocca a Suslov e Lazovic in mediana. A centrocampo torna Belahyane anche se non è da escludere la conferma della coppia Duda e Serdar. In difesa torna Tchatchoua. In attacco, Tengstedt con Kastanos alle sue spalle, anche se Harroui spinge.
Fantacalcio, ultime dai campi: Roma-Bologna
Juric lavora per la gara di Europa League contro l’USG, dopo la quale si avranno maggiori informazioni. In generale, però, i principali dubbi riguardano il compagno di reparto di Koné, con Le Fée in vantaggio su Cristante, e il laterale mancino, ruolo nel quale, nonostante le critiche e i risultati scadenti, si rivedrà ancora Zalewski, davanti a El Shaarawy nel ballottaggio. Non ci sarà Dybala, a causa di uno stop fisico. Al suo posto è pronto ancora Baldanzi.
Italiano pronto a scegliere Castro al centro dell’attacco, anche se è vivo il duello con Dallinga, mentre alle sue spalle pronti Orsolini, Ndoye e Odgaard, con Fabbian e Ferguson dalla panchina. Ritorna a disposizione Lykogiannis, che dovrebbe rispedire in panchina Miranda, mentre Skorupski ha la meglio su Ravaglia. In difesa, più Lucumì che Casale. A destra De Silvestri in vantaggio su Posch e Holm.
Fantacalcio, ultime dai campi: Monza-Lazio
In casa Monza, Alessandro Nesta sceglie nuovamente Bondo al fianco di uno tra Bianco e Pessina con il secondo non ancora al top della condizione, ma pronto a tornare titolare. A destra ballottaggio tra Pereira e Birindelli mentre sulla sinistra confermato Kyriakopoulos. Sulla trequarti ancora Mota e Maldini, con Caprari pronto a subentrare dalla panchina.
In casa Lazio, così come vale per i cugini romanisti e per la Fiorentina, si avranno maggiori informazioni solo dopo la gara di Europa League. Comunque, Baroni sembra avere le idee chiare: più Lazzari che Marusic, Gila e Romagnoli al centro, il ritorno di Nuno Tavares. Dal centrocampo in su, i titolarissimi che completano il 4-2-3-1.
Fantacalcio, ultime dai campi: Inter-Napoli
Nel big match di giornata serviranno i migliori uomini a disposizione. Acerbi è in vantaggio su de Vrij al centro della difesa, mentre Darmian ha più percentuali di Dumfries. Tutti a disposizione per Inzaghi, eccetto Carlos Augusto, con Pavard e Mkhitaryan a far valere la loro esperienza. In attacco ci sarà la ThuLa.
In casa Napoli pochissimi dubbi per Conte, che confermerà il suo 11, con l’unico dubbio legato al rientro al 100% o meno di Lobotka: Gilmour resta pronto.