fbpx

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cagliari: fuori Kean e Colpani

Fiorentina-Cagliari
Getty Images

Alle ore 12:30 apre i battenti la domenica della 15ª giornata del campionato di Serie A, che parte con il lunch match tra Fiorentina e Cagliari. I viola tornano in campo dopo il dramma Bove della scorsa domenica e lo fanno per scrollarsi di dosso anche la sconfitta in Coppa Italia contro l’Empoli. Una reazione forte serve sia per Bove, sia per restare in scia del secondo posto e dell’Atalanta, benché i viola abbiano una gara in meno.

Per questo motivo, Raffaele Palladino non vuole sbagliare nelle scelte e si affida a qualche cambio a sorpresa. Spicca l’assenza di Moise Kean, al suo posto ci sarà Kouamé. Ma, oltre al centravanti, la squadra toscana si poggia anche su tante altre certezze. In particolare, la difesa formata dall’esperto De Gea e dal mix di esperienza e gioventù formato da Comuzzo, Ranieri, Dodò e Gosens. In mediana confermati Adli e Cataldi, mentre il terzetto di trequartisti vede Ikoné, Beltran e Sottil.

In casa Cagliari, Nicola valuta le scelte per la porta: Sherri è in vantaggio su Scuffet, protetto da una difesa molto folta, con Zappa, Mina, Luperto, Obert e Augello. A centrocampo, accanto a Marin e Makoumbou spicca la presenza di Zortea e Viola sulle sue fasce, con Piccoli prima punta.

Cagliari, Felici decisivo contro il Verona: può avere più spazio al fantacalcio?

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cagliari

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé.

CAGLIARI (5-4-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert, Augello; Zortea, Marin, Makoumbou, Viola; Piccoli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE