fbpx

Ufficiale, Rabiot saluta la Juventus: resterà al Fantacalcio?

A cura di

rabiot-juventus-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Rabiot saluta la Juventus, il suo futuro sarà altrove e ora il rischio è quello di non averlo nemmeno più a disposizione per il prossimo Fantacalcio.

Il centrocampista francese era arrivato a Torino nel calciomercato estivo del 2019 e dopo anni trascorsi tra alti e bassi è pronto ad affrontare una nuova avventura. Dopo un inizio non proprio indimenticabile, ha iniziato a ingranare diventando uno dei giocatori più importanti dei bianconeri.

I numeri di Rabiot con la Juventus e l’ultima stagione al Fantacalcio

Con la maglia della Juventus, Rabiot ha collezionato in totale 212 presenze, ha vinto uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e 2 volte la Coppa Italia. Trofei assolutamente non banali avvalorati sia dalla sua voglia di mettersi in gioco che dai numeri, che soprattutto nelle ultime due stagioni hanno fatto felici molti fantallenatori.

Nella scorsa Serie A, il centrocampista francese ha messo a segno 5 gol e fornito 2 assist in 31 presenze. Ancora meglio fece nel campionato di due anni fa, quando in 32 presenze è riuscito a collezionare ben 8 reti e 4 assist. Statistiche niente male per un giocatore spesso criticato, ma che nel corso degli anni è riuscito a prendersi sulle spalle un reparto che ha via via perso qualità.

Castrovilli alla Lazio: torna protagonista al Fantacalcio?

Il futuro di Rabiot, rimane in Italia?

Per quanto riguarda il Fantacalcio, numeri a parte, è il suo futuro a interessare i fantallenatori: rimarrà in Serie A o si trasferirà all’estero? Per ora non ci sono ancora certezze, è prematuro sapere quale sarà la sua prossima destinazione.

Ciononostante ci sono alcuni rumors più probabili di altri. I primi sono quelli che lo vedono distante dal campionato italiano. Il francese ha sempre detto che avrebbe voluto fare un’esperienza in Premier League e questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Il secondo è più una suggestione: il Real Madrid di Carlo Ancelotti che lo ha già allenato anche al PSG. Infine, troviamo la pista italiana e potrebbe essere meno fantasiosa di quel che si pensa. Il giocatore piacerebbe al Milan che, dopo essersi accaparrato un altro ex juventino come Morata, potrebbe sondare il terreno. Per il momento si attendono proposte ufficiali, Rabiot non ha fretta di decidere.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE