Accordo totale Buongiorno-Napoli: giovedì le visite mediche
Alessandro Buongiorno e il Napoli saranno presto insieme. Il Napoli ed il calciatore hanno raggiunto l’accordo per tutti i dettagli necessari alla firma. Il difensore centrale classe 1999 è il grande colpo di mercato per Antonio Conte, che posiziona un pilastro importantissimo nella sua difesa. Riparte dal difensore italiano, convocato anche da Spalletti nell’esperienza in Germania per Euro2024, la nuova squdra partenopea, pronta al riscatto dopo l’ultima stagione.
Ag. Ndoye: “Dan piace al Manchester United? Normale sia così”
Buongiorno è stato acquistato dal Torino per la cifra di 38 milioni di euro, considerando base fissa (circa 35) e bonus. Firmerà un quinquennale che lo legherà al club fino al giugno 2029. E per le prime due stagioni sarà “libero” dalla clausola rescissoria, che scatterà ufficialmente da luglio 2027 e sarà pari a 70 milioni di euro. Proprio le modalità di pagamento della clausola rescissoria erano l’ultimo dettaglio ancora insoluto, fino ad oggi, che impediva la chiusura definitiva della trattativa. Matteo Moretto fa sapere che, raggiunto l’accordo anche su questo aspetto, giovedì, a Roma, Buongiorno sosterrà le visite mediche con il Napoli. E nella stessa giornata firmerà per il suo nuovo club.
Lascia il Torino, squadra in cui è cresciuto e ha giocato per tutta la vita, disputando 99 partite ufficiali, tra il 2018 (anno dell’esordio) e il 2024. Eccetto due parentesi in prestito, al Carpi e al Trapani, il calciatore ha sempre vestito la maglia granata. Con l’addio di Ricardo Rodriguez, andato in scadenza di contratto lo scorso 30 giugno, Buongiorno era stato eletto anche come capitano della formazione granata, che ora dovrà trovare un nuovo centrale di difesa. E anche, appunto, un nuovo capitano.
Rafa Marin al Napoli, tutte le cifre: come funziona la clausola di recompra del Real Madrid