Udinese: ufficiale l’ingaggio di Solet fino al 2027
L’Udinese anticipa tutti e chiude per l’arrivo si Oumar Solet. L’ex difensore del Salisburgo era rimasto svincolato e dopo un estate passata a cercare una squadra è rimasto senza contratto. La società friulana ha fiutato l’affare e non si è lasciata sfuggire la possibilità di tesserare il francese e ha affondato il colpo degl’ultimi giorni.
Udinese, Bijol e il messaggio al Fantacalcio: “Sto benissimo. Modulo? A me non cambia nulla”
L’ufficialità di Solet all’Udinese
“La difesa bianconera si rafforza in vista del mercato di gennaio. Udinese Calcio, infatti, è lieta di annunciare che Oumar Solet si unirà al club fino al 30 giugno 2027. Difensore centrale classe 2000, molto strutturato fisicamente ma anche agile e dotato di buona tecnica, il francese ha disputato le ultime 4 stagioni con il Salisburgo, club con il quale ha giocato da protagonista anche la Champions League. Solet è nato il 7 febbraio 2000 a Melun, Francia ed ha iniziato a giocare nel Levallois prima di essere notato, a 17 anni, dal Lione che lo ha portato nel suo settore giovanile. Con l’OL ha debuttato in Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega nella stagione 18/19, rimanendo in pianta stabile in prima squadra in quell’annata e nella seguente. Nell’estate 2020 il trasferimento al Salisburgo. In Austria, Solet ha trovato la consacrazione dimostrando di essere uno dei difensori centrali più talentuosi del panorama europeo e diventando presto un punto fermo della squadra. In 4 anni al Salisburgo ha collezionato 106 presenze totali con 4 gol realizzati, di queste ben 14 sono arrivate in Champions League e 4 in Europa League. Ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi vantando 4 presenze con under 17, 4 con l’under 18, 12 (con un gol) in under 19 e 2 con l’under 20. Da gennaio sarà pronto a difendere i colori bianconeri. Bienvenue Oumar!”. Questa la nota del club.
Il difensore sarà a disposizione di Runjaic da gennaio, perché il mercato degli svincolati si è chiuso il 12 settemebre e fino all’apertura di quello invernale le società non possono tesserare nuovi giocati. L’Udinese e il Fantacalcio aspettano l’ultimo arrivato con la speranza che possa essere un nuovo protagonista del campionato.