Udinese convincente: vittoria in Olanda nel segno di Iker Bravo

Dopo la buona stagione dello scorso anno e le partenze di questa estate, l’Udinese è necessariamente un’osservata speciale al fantacalcio. Nel pomeriggio di oggi il club allenato da Kosta Runjaic è sceso in campo in casa del Twente, portando a casa una vittoria. La prima sorpresa positiva per l’Udinese arriva dalla panchina, dove si vedono i volti di Thauvin e Bertola, freschi rientranti dai rispettivi infortuni. Per quanto riguarda la formazione titolare, invece, spicca la conferma della difesa a quattro.
Runjaic sceglie Sava dal 1′: probabilmente sarà lui il sostituto di Okoye fin quando questi non tornerà dalla squalifica. Difesa a quattro, come abbiamo detto, con Ehizibue e Zemura sui lati e con Giannetti e Solet al centro. A centrocampo sono Lovric e Karlstrom a muoversi come perni centrali, mentre Ekkelenkamp presidia la fascia destra e Atta quella sinistra. Attacco a due con Bayo e Bravo.
Fantacalcio, il Milan cerca un centravanti: che succede con Gimenez?
Twente-Udinese, gli spunti per il fantacalcio
Dopo un inizio molto a rilento e di sofferenza l’Udinese viene fuori alla distanza e inizia a creare problemi dalle parti di Unnerstall solo dopo il primo quarto d’ora di gioco. Molto bene i terzini, sempre molto offensivi e dediti ai cross. La sensazione è che con Ehizibue e Zemura si punterà tanto sui cross. Specialmente con due torri come Bravo e Bayo. Giusto crederci che con Davis, più alto di entrambi, possa solo migliorare questo aspetto.
Il primo tempo finisce 0-0 con le due squadre che si annullano e, dal rientro in campo, Runjaic inizia la sua girandola di cambi. I primi ad entrare sono Kamara e Palma al posto di Ehizibue e Giannetti, con Zemura che scivola a destra e Kamara che va a sinistra. Dopo 4′ si sblocca il risultato. Il merito è di una splendida progressione di Atta, tra i più interessanti in vista dell’asta, per Bravo che non perdona. Pochi minuti dopo, Bayo si divora il raddoppio.
Nel secondo tempo vediamo anche un’Udinese che passa al 4-3-3, con Runjaic che cambia tutti gli 11. La gara finisce con Padelli tra i pali, il giovane Bertola adattato a terzino con Palma e Kabasele al centro e Kamara a sinistra. A centrocampo Zarraga e Camara insieme a Pafundi mentre Vinciati è il terminale offensivo con Brenner e Thauvin.
Nel complesso, positiva la prestazione dei due terzini e della difesa, che regge anche all’urto di un Twente molto volenteroso nel finale. Nota positiva Bravo, mentre per il momento rimandato Bayo.