fbpx

Udinese convincente: vittoria in Olanda nel segno di Iker Bravo

Udinese fantacalcio
Getty Images

Dopo la buona stagione dello scorso anno e le partenze di questa estate, l’Udinese è necessariamente un’osservata speciale al fantacalcio. Nel pomeriggio di oggi il club allenato da Kosta Runjaic è sceso in campo in casa del Twente, portando a casa una vittoria. La prima sorpresa positiva per l’Udinese arriva dalla panchina, dove si vedono i volti di Thauvin e Bertola, freschi rientranti dai rispettivi infortuni. Per quanto riguarda la formazione titolare, invece, spicca la conferma della difesa a quattro.

Runjaic sceglie Sava dal 1′: probabilmente sarà lui il sostituto di Okoye fin quando questi non tornerà dalla squalifica. Difesa a quattro, come abbiamo detto, con Ehizibue e Zemura sui lati e con Giannetti e Solet al centro. A centrocampo sono Lovric e Karlstrom a muoversi come perni centrali, mentre Ekkelenkamp presidia la fascia destra e Atta quella sinistra. Attacco a due con Bayo e Bravo.

Fantacalcio, il Milan cerca un centravanti: che succede con Gimenez?

Twente-Udinese, gli spunti per il fantacalcio

Dopo un inizio molto a rilento e di sofferenza l’Udinese viene fuori alla distanza e inizia a creare problemi dalle parti di Unnerstall solo dopo il primo quarto d’ora di gioco. Molto bene i terzini, sempre molto offensivi e dediti ai cross. La sensazione è che con Ehizibue e Zemura si punterà tanto sui cross. Specialmente con due torri come Bravo e Bayo. Giusto crederci che con Davis, più alto di entrambi, possa solo migliorare questo aspetto.

Il primo tempo finisce 0-0 con le due squadre che si annullano e, dal rientro in campo, Runjaic inizia la sua girandola di cambi. I primi ad entrare sono Kamara e Palma al posto di Ehizibue e Giannetti, con Zemura che scivola a destra e Kamara che va a sinistra. Dopo 4′ si sblocca il risultato. Il merito è di una splendida progressione di Atta, tra i più interessanti in vista dell’asta, per Bravo che non perdona. Pochi minuti dopo, Bayo si divora il raddoppio.

Nel secondo tempo vediamo anche un’Udinese che passa al 4-3-3, con Runjaic che cambia tutti gli 11. La gara finisce con Padelli tra i pali, il giovane Bertola adattato a terzino con Palma e Kabasele al centro e Kamara a sinistra. A centrocampo Zarraga e Camara insieme a Pafundi mentre Vinciati è il terminale offensivo con Brenner e Thauvin.

Nel complesso, positiva la prestazione dei due terzini e della difesa, che regge anche all’urto di un Twente molto volenteroso nel finale. Nota positiva Bravo, mentre per il momento rimandato Bayo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE