fbpx

Udinese, Thauvin: “Sarà il mio anno. Voglio tornare ai livelli di Marsiglia”

Thavin Udinese
Getty Images

Udinese: la promessa di Thauvin

Nella conferenza stampa organizzata dall’Udinese Thauvin ha parlato delle sue sensazioni per la prossima stagione e del suo possibile rendimento, affermando:

“Sto lavorando molto per questo, sento che può essere l’anno della conferma ad alti livelli sullo standard che avevo raggiunto al Marsiglia. Sono arrivato dal Messico con un piccolo problema fisico che mi ha portato a perdere 4 kg di massa muscolare. Ho dovuto quindi lavorare per recuperare e tornare a un buon livello. Negli ultimi mesi dello scorso campionato penso di aver giocato a un livello alto. Mi trovo bene nel ruolo dove sto giocando ora con Runjaic, partendo da destra”. 

Il numero 26 bianconero vuole diventare un punto di riferimento e vuole assumersi maggiori responsabilità: “Ho giocato più di 400 partite da professionista, in importanti competizioni, e sono felice di poter avere responsabilità e peso all’interno della squadra. Sarei orgoglioso di essere il capitano della squadra e di indossare la maglia numero 10, ma deve decidere la società. Per quanto riguarda la maglia con il numero dieci, bisognerà vedere con Deulofeu, che rispetto molto. Avendo tanta esperienza, mi capita di raccontare i miei anni passati. Ho imparato ad apprezzare il fatto di essere un giocatore importante nei club dove gioco. Oggi sono molto felice di essere un giocatore importante per l’Udinese”.

I numeri di Thavin al Fantacalcio e quelli con l’Olympique Marsiglia

Thauvin arriva da una stagione con l’Udinese chiusa in crescendo prime dell’infortunio nel finale di campionato. La scorsa stagione ha messo a referto 5 gol e 3 assist in 29 presenze. Dalle parole sembra essersi lasciato alle spalle i problemi fisici e sarebbe pronto a caricarsi l’Udinese sulle spalle. Il ritorno al suo ruolo naturale potrebbe portarlo a migliorare i numeri della scorsa stagione provando ad avvicinarsi alla doppia cifra. Ai tempi dell’Olympique Marsiglia da esterno destro d’attacco riuscì a segnare 38 gol in 2 stagioni, che gli valsero la convocazione con la Francia che divenne campione del Mondo. La convinzione dell’ex Tigres molto probabilmente non lo porterà a segnare i 22 gol del 2017/18, ma può sicuramente essere un buon terzo slot al Fantacalcio per una lega a 10.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE