Ansia Udinese, infortunio per Thauvin: riposo precauzionale o assenza contro il Lecce?
Thauvin rischia di saltare la prossima giornata per infortunio. I fantallenatori sono avvisati: il francese non ha preso parte all’allenamento di oggi pomeriggio e, probabilmente, salterà anche domani. Stando al report diffuso dal campo di allenamento dei friulani, il francese sarebbe uscito malconcio dalla gara contro l’Inter. Motivazione che ha spinto Runjaic e lo staff medico a tenerlo a riposo dall’allenamento.
Thauvin salta l’allenamento: infortunio, condizioni e possibili sostituti
Le condizioni fisiche di Thauvin preoccupano. Sia per la centralità del giocatore, numero 10 e capitano, nello scacchiere tattico dell’Udinese. Sia per il fantacalcio, nel quale Thauvin si sta rivelando uno dei migliori profili, con 3 gol e 1 assist all’attivo e con una media-voto di 6,25 ed una fantamedia di 7,42. Senza di lui, l’Udinese perde il riferimento e viaggia ad un ritmo sicuramente inferiore, oltre che molto diverso.
Nellla giornata di domani sono attese ulteriori novità. E non si esclude un recupero improvviso dell’ex Marsiglia, che così potrebbe puntare ad esserci per questo week-end. Per ora, tuttavia, c’è da registrare che il francese va verso il forfait per Udinese-Lecce. Al suo posto, Runjaic potrebbe proporre la coppia Brenner-Davis alle spalle di Lucca. O lanciare dal 1′ il giovane Iker Bravo, che finora ha avuto poco spazio tra le fila dei bianconeri.