Udinese, si avvicina l’acquisto top: pronto a sbarcare al fantacalcio
L’Udinese e il fantacalcio potrebbero accogliere un giocatore di assoluto livello; i friulani stanno preparando la nuova stagione con l’obiettivo di disputare un campionato senza troppe difficoltà. In attesa dell’esordio, in casa contro il Verona, la società sta lavorando sul mercato per regalare a Runjaic una rosa che possa essere il più completa possibile. A tal proposito bisogna sì registrare l’arrivo di un nuovo difensore ma anche l’addio di quello che, nello scorso campionato, è stato l’attacco titolare; parliamo di Lucca e Thauvin, passati rispettivamente al Napoli e al Lens. Un doppio addio pesante anche in ottica fantacalcio. Da questo punto di vista l’Udinese potrebbe far sbarcare in Serie A un giocatore top.
Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la società friulana sta pensando di tesserare Witsel, svincolato dopo la fine del contratto con l’Atletico Madrid. Il classe 1989 è un profilo che piace molto all’Udinese e, nonostante una carta d’identità non più giovanissima, può essere di grande aiuto visto la sua esperienza. Parliamo infatti di un giocatore che ha vestito maglie importanti come quelle di Benfica, Dortmund e, come detto, Atletico Madrid e, nella sua bacheca, ha ben 12 trofei. L’Udinese ci sta provando seriamente e nelle prossime ore ci sarà un nuovo confronto per provare a chiudere l’accordo.
Udinese, Witsel al fantacalcio? Le indicazioni
Da un punto di vista contrattuale, l’Udinese ha messo sul piatto un anno più opzione per convincere Witsel a sposare il progetto. L’eventuale chiusura dell’affare permetterebbe al giocatore di sbarcare al fantacalcio. Il classe 1989 può giocare sia da difensore (ma, in questo reparto, l’Udinese è piuttosto coperta) sia da centrocampista. In mezzo al campo il sacrificato potrebbe essere Karlstrom con Witsel a fare coppia insieme a Lovric. Tutto però dipende dall’esito della trattativa. Udinese e fantacalcio restano in attesa.