Udinese, Runjaic in conferenza: “Okoye settimana prossima sarà in gruppo”

Dieci punti nelle ultime quattro partite per l’Udinese che sta vivendo uno dei momenti più importanti della stagione e vuole dare continuità. Domani sera i friulani affronteranno il nuovo Parma di Chivu reduce dalla bella vittoria sul derby emiliano con il Bologna. In casa Udinese è rientrato il “caso” Lucca con l’attaccante ad aver tolto il rigore a Thauvin nell’ultima partita di campionato. Episodio che ha fatto discutere ma la questione sembra essere superata anche perché l’Udinese, per levarsi delle soddisfazioni in questa finale di stagione, ha bisogno del suo attaccante. Oggi, nella consueta conferenza stampa della vigilia, Runjaic ha trattato diversi argomenti tra cui le condizioni degli infortunati.
Udinese, il patron Pozzo incorona Pafundi: “In futuro sarà lui il titolare”
Negli ultimi giorni l’Udinese ha perso anche Sava; situazione difficile quella in casa friulana per quanto riguarda il discorso relativo ai portieri. Domani sera ci sarà uno tra Piana o Padelli con il tecnico a non aver ancora scelto. L’allenatore dell’Udinese però può sorridere per quanto riguarda le condizioni di Okoye, assente dalla quindicesima giornata di campionato, sta per tornare a disposizione di Runjaic. “Dalla settimana prossima sarà a disposizione” le parole dell’allenatore sull’estremo difensore titolare. Una notizia sicuramente positiva per un club che vuole vivere da protagonista l’ultima parte di stagione.
Udinese, Runjaic fa il punto sulle condizioni di Davis
A livello offensivo abbiamo parlato di quanto successo settimana scorsa a Lecce. Tra gli attaccanti in rosa, l’Udinese ha anche Davis ma il classe 1998 è sceso in campo, l’ultima volta, alla quattordicesima giornata di campionato contro il Genoa. “È a disposizione, ha lavorato una settimana in più” ha sottolineato Runjaic. Il centravanti, domani sera, potrebbe trovare spazio (non dal primo minuto) così da ritrovare minutaggio e condizione. In stagione ha segnato due gol e fornito un assist in undici partite. L’Udinese di Runjaic sta per riabbracciare una pedina importante per quanto riguarda le rotazioni offensive.