Udinese, Runjaic: “Ekkelenkamp più avanti di Bravo. Contro la Lazio potranno esserci sorprese”
In conferenza stampa Runjaic presenta la sfida tra Udinese e Lazio. Nel corso dell’incontro con la stampa il tecnico dei friulani svela che potrebbero esserci sorprese domani e fa il punto sulla condizione dei nuovi arrivati, con la speranza di vedere qualche nuova indicazione per il Fantacalcio.
La conferenza stampa di Runjaic verso Udinese-Lazio
Runjaic sull’infortunio di Sanchez
L’infortunio di Sanchez:
“Sicuramente è una notizia amara, sicuramente noi siamo contenti per il ritorno di Sanchez, purtroppo però si è infortunato, è arrivato carico da noi, è entusiasta di essere qui e di poter giocare con l’Udinese, purtroppo è arrivata questa notizia triste. Domani però dovremo giocare bene e dimostrare anche ad Alexis che siamo una squadra forte in casa”.
Udinese, stop per Sanchez: ecco quante partite salterà per infortunio
Sul pareggio contro il Bologna
“Un punto importante, contro una squadra che giocherà la Champions. Sicuramente non è un cattivo inizio, nel calcio esistono diversi punti di vista, ogni squadra di successo deve cercare la vittoria fin dall’inizio e prova a giocare, per novanta minuti a Bologna abbiamo lottato senza mai mollare. Sono d’accordo che a livello di calcio giocato non abbiamo mostrato quello che abbiamo provato, però la base è buona, c’è una buona impostazione di base e un ottimo spirito, sono soddisfatto di questa base. Non si costruisce una casa in un giorno, c’è bisogno di tempo, i nuovi devono inserirsi, dobbiamo lavorare sui dettagli, avevo detto che ogni gara ci dà dei feedback e a Bologna ne abbiamo avuti di chiari, c’è lo spirito, ma a livello di gioco dovremo migliorare, affronteremo molte squadre con la qualità del Bologna”.
Sulle condizioni di Davis in vista di Udinese-Lazio
“Keinan gioca bene al centro dell’attacco o in una coppia, abbiamo iniziato la preparazione con un’idea da raffinare, ma abbiamo più modalità di gioco, quanti minuti abbia non so dirlo, ma sicuramente ha più minuti rispetto a un mese fa, ha cominciato con un infortunio, ora da due settimane e mezzo ha iniziato ad aumentare i carichi, è un giocatore importante, penso abbia ora uno stato di forma per giocare senza ricadute, per poter migliorare ogni settimana”.
Runjaic sulla possibilità di vedere uno dei nuovi arrivati in campo e il possibile impiego di Ekkelenkamp e Iker Bravo
“Forse già domani. Sono ancora giovani, non hanno ancora tanta esperienza a questi livelli, stanno dimostrando buoni livelli in allenamento. Ekkelenkamp ha più esperienza rispetto a Iker Bravo e qualcosa si vede in allenamento, potrebbe già giocare dall’inizio, ma deciderò domani, sicuramente è positivo che sia disponibile”.
Presentazione di Iker Bravo all’Udinese: gli spunti al fantacalcio
Runjaic sulle condizioni di Kristensen e Pizzarro in vista di Udinese-Lazio
“Non è da così tanto con noi, Pizarro è arrivato dal Cile e non ha fatto minuti di preparazione, dobbiamo dargli tempo per ambientarsi, deve entrare in ritmo in allenamento e adattarsi al ritmo della squadra, poi vedremo quale sarà la prossima fase, con i giocatori che devono adattarsi a un livello elevato ci sono differenze e dipende dalle situazioni, non posso dare una risposta precisa. Abbiamo bisogno tutti di tempo per adattarci, ora dobbiamo mostrare di più rispetto a quanto fatto con il Bologna, è stato un punto importante per noi, sono ottimista e positivo, non vedo l’ora di giocare domani. Kristensen si sta allenando, se tutto va bene lo vedremo in panchina con il Como“.
Su Sava
“Posso dire che Okoye è il numero uno, Sava è disponibile però non so se sarà già convocato”.