fbpx

Udinese, via Ebosele: arriva Rui Modesto

Udinese Rui Modesto Ebosele
Getty Images

Per un Ebosele che parte, c’è un Rui Modesto che arriva in casa Udinese. I bianconeri stanno per ultimare la cessione di Festy Ebosele, esterno classe 2002 di nazionalità irlandese. Manca solo capire quale sarà l’offerta che convincerà l’Udinese, visto l’interesse del Galatasaray, del Reims e di alcuni club di Championship sul giocatore. Ma la cessione è solo una formalità: Ebosele lascerà la Serie A ed il fantacalcio.

Lecce, è fatta per Bonifazi: trovato l’accordo con il Bologna

Al suo posto, l’Udinese si assicura le prestazioni di Rui Modesto, esterno classe 1999 nato in Portogallo di nazionalità angolana, di proprietà degli svedesi dell’AIK. Nella giornata di oggi, il calciatore svolgerà le visite mediche. E poi si procederà, con tutta probabilità, con la firma sul contratto.

Rui Modesto è abituato a giocare come esterno a tutta fascia e potrebbe trovarsi molto bene nel 3-5-2 o nel 3-4-2-1 adottato da Kosta Runjaic. Sulla catena di destra, il titolare è l’esperto Ehizibue, ma l’esperienza di Rui Modesto garantisce un buonissimo ricambio. E permette anche di lasciare partire in prestito il giovane Esteves.

Nel corso della sua carriera, Rui Modesto ha disputato 20 partite nel campionato svedese, sommando 6 gol e 6 assist. Dopo l’esperienza in Svezia, ora è pronto per il salto di qualità in un campionato maggiore. Per caratteristiche tecniche, Modesto è stato adoperato anche come mezzala o trequartista, anche se all’Udinese dovrebbe occupare il ruolo di laterale di centrocampo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE